Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Visore Apple per la realtà aumentata: chi lo ha visto dice che è «Elegante da morire»

Visore Apple per la realtà aumentata: chi lo ha visto dice che è «Elegante da morire»

Da anni è atteso un visore Apple per la realtà aumentata (AR), anzi due: uno con design simile a quello a cui siamo abituati dei visori-elmetto in circolazione, e un secondo modello più snello e leggero: Jon Posser dichiara di averlo visto e che è «Elegante da morire». Non solo: il noto leaker contraddice per la prima volta una previsione di Ming Chi Kuo dichiarando che questo dispositivo di Cupertino arriverà un anno prima del previsto.

Ricordiamo che negli scorsi giorni l’analista considerato infallibile ha anticipato il visore Apple AR in arrivo non prima del 2022, una tempistica supportata anche da altre testate asiatiche specializzate nel monitorare costruttori e fornitori di elettronica. Invece secondo Jon Posser il visore Apple AR arriverà nel 2021, indicando anche la possibile finestra di lancio tra marzo e giugno del prossimo anno.

visore apple eleganteA prima vista potrebbe sembrare un disaccordo completo, in realtà sia Ming Chi Kuo che Jon Posser potrebbero avere ragione entrambi. Infatti Apple potrebbe svelare il suo visore di realtà aumentata «Elegante da morire» tra marzo e giugno del 2021, rendendo disponibili SDK e strumenti di programmazione per dare tempo agli sviluppatori di creare app ed esperienze per questo dispositivo. Facendo poi seguire la commercializzazione nel 2022. Questo schema è già stato impiegato da Apple per svelare iPhone, Apple Watch e anche HomePod.

Lasciamo da parte le tempistiche per esaminare meglio il post di Jon Posser che ultimamente ha previsto correttamente l’arrivo di iPhone SE e anche del nuovo MacBook Pro 13” aggiornato. Il leaker è il primo a dichiarare di aver visto il misterioso visore di Apple, anzi, riferendosi al dispositivo dice di averli visti, al plurale, un dettaglio che indica l’esistenza di più prototipi, come solitamente avviene per Apple per i prodotti in arrivo nel giro di un anno o più. Non si precisa se si tratta di visori Apple per la realtà aumentata o virtuale ma tutti vengono definiti «Eleganti da morire», infine Posser dichiara che presto li mostrerà in rete. Considerando che Apple investe moltissimo da anni in tecnologie, software e brevetti per la realtà aumentata è lecito attendersi un visore AR.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, realtà aumentata e realtà virtuale sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità