Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple dice ufficialmente addio a iBooks Author e iTunes U

Apple dice ufficialmente addio a iBooks Author e iTunes U

Apple ha deciso che è ora di dire addio a iBooks Author, il software per la creazione di libri digitali con contenuti interattivi. Presentato nel 2012, questo software non sarà più aggiornato e verrà rimosso dal Mac App Store dal 1° luglio. È espressamente iindicato n un documento di supporto tecnico. L’ultimo aggiornamento risale a settembre del 2018, con fix solo per “migliorare la stabilità dell’applicazione”. iBooks Author non è stato mai espressamente ottimizzato per macOS Catalina ma funziona ancora senza problemi.

Due anni addietro, Apple ha integrato in Pages diversi strumenti per la creazione di ebook e la Casa di Cupertino ha presentato la versione aggiornata di questo software come “in grado di dar vita a libri digitali divertenti e interattivi”, dai racconti ai diari di viaggio, partendo anche da modelli personalizzabili in vari modi.

I libri pubblicati su Apple Books con il tool dedicato rimarranno disponibili a catalogo nello store. Nello stesso documento di supporto, Apple elenca alcune funzioni di iBooks Author che possono essere riprodotte da Pages. La Mela spiega ancora che per i file .iba  (iBooks Author) sarà a breve disponibile una funzione che permetterà di importare i documenti in Pages.

Apple dice addio anche a iTunes U: il servizio per insegnanti e studenti non sarà più disponibile dalla fine del prossimo anno. Apple suggerisce di utilizzare gli strumenti integrati nelle applicazioni ClassroomSchoolwork recentemente aggiornate.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple nel campo della scuola e dell’educazione sono disponibili da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità