Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » A Singapore premi per chi è in salute e usa l’Apple Watch

A Singapore premi per chi è in salute e usa l’Apple Watch

Da settembre di quest’anno il governo di Singapore ha avviato “LumiHealth“, programma che prevede una collaborazione con Apple per incentivare l’adozione di stili di vita sani e invitare la popolazione a rimanere in salute. Dopo aver scaricato l’app per iPhone, il movimento e le attività quotidiane vengono ricompensati con piccoli premi che è possibile riscattare in denaro reale; accumulando “lumipoint”, i partecipanti con Apple Watch e iPhone più ligi alle attività motorie, possono guadagnare fino a 380$, denaro spendibile presso i commercianti partner (stranamente non nei negozi Apple).

L’iniziativa (qui i dettagli) è evidenziata anche in un spot che riportiamo qui. L’idea è lodevole e sarebbe interessante se arrivasse anche in altre nazioni. Lo sviluppo dell’app in questione è avvenuto in collaborazione con la Mela. L’Apple Watch già di suo consente di tenere traccia dell’attività, incentivando l’attività fisica con obiettivi, incoraggiando l’utente a muoversi di più e con più frequenza. LumiHealth fa qualcosa di simile, ma è stata progettata tenenendo conto di informazioni specifiche su Singapore e i principali problemi di salute che interessano la sua popolazione.

 

L’app non solo presenta informazioni e m offre consigli per prevenire diverse malattie; una sezione incentiva labitudini e stili di vita sani, con obiettivi proposti da un assistente virtuale, presentati alla stregua di un gioco, nel quale  è possibile sfidare altri utenti e vincere i premi (simbolici e non solo).

Il Consiglio per la promozione della salute (HPB) ha predisposto i fondi-premio per agli utenti di LumiHealth che vinceranno le sfide e raggiungeranno particolari obiettivi. I premi sono cumulabili per i due anni dalla durata del programma; le competizioni suddivise per età, genere e forma fisica,permettendo in questo modi di rendere le sfide più eque tra i vari partecipanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità