Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » AOL, AIM e ICQ sbarcano su BlackBerry

AOL, AIM e ICQ sbarcano su BlackBerry

Servizi di messaggeria istantanea sui diffusi e utilizzati canali di AIM e ICQ, inoltre l’accesso in tempo reale alla propria casella di posta elettronica AOL Mail: tutte queste nuove funzioni sono ora a portata di tutti gli utenti degli smartphone BlackBerry degli Stati Uniti.

Il comunicato stampa congiunto di AOL e RIM annuncia che dalla collaborazione delle due società  è nato un programma nativo per tutti gli smartphone BlackBerry che garantisce l’accesso in tempo reale ai canali di istant messaging AIM e ICQ. Oltre a scambiare messaggi istantanei con colleghi, amici e parenti è possibile inviare e ricevere fotografie realizzate con la fotocamera del telefono, osservare i contatti online e quelli al momento non disponibili, infine integrare le nuove funzioni con i programmi dello smartphone. Per esempio nella Rubrica del telefono è possibile associare un contatto preesistente con il rispettivo account ICQ o AIM, in questo modo l’utente può passare direttamente dalla chat alla composizione di un MMS, di un SMS, di una mail oppure cominciare una telefonata vocale.

Tutte le principali funzioni dei programmi di messaggeria istantanea che siamo abituati a utilizzare su computer sono disponibili nella versione mobile per BlackBerry dei servizi AOL. Tra questi la possibilità  di consultare la lista dei contatti e la disponibilità  online, l’impostazione di messaggi per la visualizzazione dello stato personale online, salvare le conversazioni, inviare e ricevere emoticons.

Una volta installato il programma per l’accesso a AIM o ICQ l’icona compare direttamente nella finestra home del Blackberry per l’accesso rapido. Una volta avviato l’applicativo il programma funziona in background in questo modo l’utente risulta sempre online e raggiungibile dai messaggi in arrivo inviati dai propri contatti.

Per quanto riguarda l’integrazione delle caselle di posta AOL Mail queste ultime sono state integrate nell’architettura push storicamente offerta da RIM per l’accesso istantaneo in invio e ricezione. Gli utenti di terminali RIM con sistema versione 4.5 possono visualizzare email HTML e scaricare allegati nei principali formati di file.

AOL Mail, AIM e ICQ per i terminali BlackBerry sono già  disponibili per gli utenti degli Stati Uniti e nei prossimi mesi è previsto il rilascio anche in altre nazioni. Tutte le informazioni sulle nuove funzioni RIM-AOL si trovano in questa pagina Web da cui è anche possibile scaricare il programma.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità