Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Secondo spot Gates-Seinfeld, 4,5 minuti per non parlare di Windows

Secondo spot Gates-Seinfeld, 4,5 minuti per non parlare di Windows

Pubblicità

Continua la messa on line dei nuovi spot Microsoft con protagonisti Bill Gates e Jerry Seinfeld.

Il nuovo episodio (titolo “New Family”, più simile ad un episodio di una sit-com per lunghezza, 4,5 minuti, e taglio filmico che ad uno spot) mostra i due amici alle prese con una famiglia normale, tipicamente americana che, almeno così si comprende, li ha ospitati a casa propria. Tra nonne che non prendono molto la loro presenza, cene cinesi in consegna con imbarazzati ed impacciati ragazzi delle consegne stupiti della presenza dei due “più rispettati tipi nel loro settore”, piscine da pulire, giraffe in plastica che spariscono, lo spot ancora un volta mette ai margini sia Microsoft che la tematica tecnologica.

Di questo si fa cenno solo alla fine quando Seinfeld chiede a Gates di fare un pronostico sul futuro e dargli un cenno se davvero pensa che dopo avere visto connettere un miliardo di persone, il prossimo passo potrebbe essere più radicale: “che cosa vedremo: rane con indirizzo email, pesci rossi con un sito web, un ameba con un blog? Fammi un robot se sarà  così”. E Gates diligentemente imita una “robot dance”. “Ok, riaccenditi e andiamo”, è l’ultima frase prima delle scritta “Perpetually connecting PC” e il logo Windows.

Lo spot non ha né i tempi né le modalità  del tipico filmato pubblicitario, ancora una volta è distante da tutto quanto si è visto fino ad oggi in questo ambito e probabilmente vuole aprire un nuovo genere nel settore della pubblicità . Resta da vedere se e quanto potrà  avere presa sul pubblico americano e se davvero riuscirà  nel tentativo. Sicuramente le due versioni da 90 secondi (visibili sul sito Microsoft) che rappresentano i moduli che andranno in onda in Tv, sembrano essere più efficaci. Per altro l’intera campagna appare chiaramente molto difficilmente esportabile, sia per la particolarità  della comicità , sia per il fatto che Seinfeld, indubitabilmente al centro dello spot, non è popolare come è negli Usa.

Qui sotto il filmato su YouTube, versioni a qualità  alta, compresi gli accennati espisodi da 90 secondi, sono disponibili sito Microsoft Microsoft, in formato Silverlight.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 44mm, solo 249€

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso di 70€ per la versione Cellular da 44mm, prezzo di solo 249 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità