fbpx
Home MacProf Digital Audio e Midi Adobe Audition, arriva la versione Mac

Adobe Audition, arriva la versione Mac

Macworld USA riporta che la futura versione di Adobe Audition sarà disponibile anche in versione per Mac OS X. Si tratta di una storica applicazione che a sua volta deriva da uno storico e rinomato software per PC denominato “Cool Edit Pro” e sviluppato dalla Syntrillium Software, acquisito dalla Adobe nel maggio del 2003 e integrato nella Creative Suite Production Studio, dedicata alle creazioni multimediali. L’applicazione comprende un kit completo di strumenti per la produzione audio professionale ed è utile per la registrazione, il mixing, l’editing e il mastering. Sono supportati strumenti virtuali VSTi, è possibile modificare clip in batch, applicare dissolvenze incrociate, eseguire il mixing rapido di più file, elaborare la frequenza spettrale (uno speciale pennello correttivo consente di selezionare al volo l’area selezionata e correggere automaticamente fruscii, scoppiettii e altri rumori di disturbo). Non mancano poi effetti tra cui il riverbero convoluzione, il ritardo analogico, strumenti di mastering, il kit per chitarra e il compressore valvolare.

La versione per Mac non sarà disponibile immediatamente ma Adobe ha fatto sapere che una versione preliminare sarà pubblicamente rilasciata “prima della fine dell’anno”sul sito Adobe Labs in modo da ricevere feedback e consentire agli utenti di testare in anteprima l’applicazione. Il software per Mac funzionerà solo e soltanto sui Mac con CPU Intel e richiederà Mac OS X 10.5 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.