fbpx
Home Macity Internet Allarme Intego: i Mac portatori sani del nuovo worm Conficker

Allarme Intego: i Mac portatori sani del nuovo worm Conficker

Utenti Windows preoccupati e soprattutto grande copertura dei media, stampa e persino alcuni minuti della famosa trasmissione televisiva statunitense 60 Minutes. Il nuovo worm battezzato “Conficker” si installa nei sistemi Windows e rimane dormiente così come avviene per i worm “Downadup” e “Kido” questo almeno fino al primo aprile, giorno in cui gli esperti di sicurezza hanno individuato l’attivazione.

Ancora, gli esperti di Intego comunicano che il comportamento reale del nuovo worm non è ancora certo al 100%: il primo aprile giorno dell’attivazione si prevede che il codice dormiente e installato su un elevato ma imprecisato numero di sistemi PC entrerà  in funzione per ricevere istruzioni da Internet. Come spesso accade i worm nell’attenzione di media e nelle preoccupazioni degli utenti non colpisce i sistemi della Mela in ogni caso avvisa Intego, gli utenti della Mela possono involontariamente fungere da portatori sani.

Oltre a poter infettare le partizioni Windows utilizzate con BootCamp o con la virtualizzazione, gli utenti Mac possono trasmettere involontariamente il nuovo virus ai sistemi PC utilizzati o a quelli di amici e colleghi. In questo momento gli esperti Intego non sono ancora in grado di prevedere se le nuove minacce potranno danneggiare direttamente anche i sistemi Mac. In ogni caso Intego dichiara che i propri software di sicurezza per Mac, VIrusBarrier X4 e X5 sono in grado di riconoscere e bloccare il worm Conficker, incluse tutte le sue varianti.

Gli utenti Mac che utilizzano Windows sui propri sistemi sono direttamente interessati alla nuova epidemia e possono proteggere sia la partizione Mac sia quella Windows utilizzando VirusBarrier X5 Dual Protection che protegge la parte PC con il programma BitDefender.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui