fbpx
Home iOS Apple: la 25 miliardesima app scaricata da un utente cinese è un...

Apple: la 25 miliardesima app scaricata da un utente cinese è un gioco Disney

Il premio di 10.000 dollari per l’utente che ha effettuato il download della 25 miliardesima app è stato assegnato a Chunli Fu di Quingdao in Cina. La notizia arriva direttamente da Apple con un comunicato stampa rilasciato poco fa che ufficializza il raggiungimento del traguardo del 25 miliardesimo download da App Store avvenuto nella notte del 3 marzo. Nel comunicato di Cupertino sono anche riportate le dichiarazioni e i ringraziamenti di Eddy Cue, senior vice president Software e Servizi Internet di Apple:

“Vorremmo ringraziare i nostri clienti e sviluppatori per averci aiutato a raggiungere questo traguardo storico di 25 miliardi [di app, ndr] scaricate. Quando lanciammo l’App Store meno di quattro anni fa, non avremmo mai immaginato che le app mobile sarebbero diventate il fenomeno che sono, né che gli sviluppatori avrebbero creato una selezione così incredibile di app per gli utenti iOS”. Oggi App Store offre oltre 550.000 app per gli utenti di iPhone, iPad e iPod touch ed è presente in 123 nazioni nel mondo: le app native disponibili per iPad sono oltre 170.000.

La 25miliardesima app scaricata è il gioco Dov’è la mia acqua di Disney: si tratta di un puzzle game in cui dobbiamo gestire il flusso dell’acqua per permettere ai coccodrilli Swampy e Cranky di fare un bagno con la paperella di gomma oppure per fare la doccia. E’ basato su un motore fisico realistico e offre oltre 160 schemi di gioco da risolvere: si tratta di una app universale per iPhone e iPad proposta su App Store a 79 centesimi. In calce in questo articolo inseriamo il video YouTube ufficiale. Sempre su App Store è disponibile anche la versione gratuita del gioco.
25 miliardi download app store

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,970FollowerSegui