fbpx
Home Macity AggiornaMac iTablo: la soluzione di Altralogica per arricchire i PDF e la pubblicazione...

iTablo: la soluzione di Altralogica per arricchire i PDF e la pubblicazione su iPhone e iPad

iTabloAltralogica propone agli editori un sistema completo e integrato per creare contenuti e pubblicarli su iPhone e iPad. Il sistema proposto dalla software house di Gorle, Bergamo, è composto da tre elementi: iTablo Desktop Designer per Mac e Windows con il quale è possibile partire da qualsiasi file PDF per integrare contenuti multimediali e realizzare pubblicazioni digitali pronte per iOS, l’app gratuita iTablo+ PDF Viewer per visualizzare i contenuti senza dover creare una app dedicata da pubblicare su App Store, infine dai servizi integrati e cloud Content Delivery Services per gestire la pubblicazione, l’edicola digitale le vendite e gli abbonamenti. Qui di seguito riportiamo una descrizione sintetica dei tre elementi e delle funzioni offerte:

iTablo Viewer è un lettore di PDF gratuito per iPhone e iPad. Il formato utilizzato è quello standard PDF di Acrobat, arricchito da elementi multimediali tramite iTablo Desktop Designer per Mac e Windows. Con l’app per iOS chiunque può fruire dei propri contenuti senza la necessità di creare una applicazione dedicata su App Store. Può essere utilizzata da chi ha la necessità di mostrare una demo ai clienti o per chi vuole condividere documenti multimediali con terzi senza spese aggiuntive. Con iTablo Viewer è anche possibile provare i propri contenuti prima di divulgarli, in quanto permette di verificare che tutti gli elementi multimediali siano esattamente come vogliamo che appaiano sul device dell’utente finale.

iTablo Dekstop Designer è l’applicativo per Mac e Windows con cui si possono arricchire i PDF con elementi multimediali di vario genere, dai video all’audio, alle gallerie di immagini, filmati a 360 gradi, pagine HTML 5, fino ad arrivare agli applicativi realizzati con tecnologia JavaScript e HTML 5. iTablo Desktop è stato realizzato per essere facile da usare: si carica il file PDF di partenza, si aggiungono gli elementi multimediali tramite una palette di strumenti, ridimensioniamo le aree sensibili al touch ed esportiamo il tutto con un click del mouse. Il pacchetto che viene esportato può essere caricato direttamente sul nostro iPad per provarlo. In caso di pubblicazione invece il lavoro può essere caricato online tramite l’interfaccia web di Content Delivery Services per renderlo disponibili al pubblico
iTabloL’ultimo elemento del sistema è Content Delivery Services: si tratta di una gamma di servizi web realizzati appositamente per iTablo per semplificare ed ottimizzare la gestione dei contenuti. Permette di caricare i nostri contenuti, aggiungere meta informazioni utili nel caso si abbia un chiosco online, organizzare la nostra edicola virtuale, gestire gli acquisti, gli abbonamenti e la messaggistica push verso i clienti. Questa piattaforma si appoggia ad Amazon Web Services per offrire le funzioni e i servizi del cloud computing con prestazioni e sicurezza di livello professionale.

L’app gratuita iTablo Viewer per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente da questa pagina di App Store. Per ulteriori informazioni sul sistema di creazione dei contenuti arricchiti e la pubblicazione è possibile visitare il sito web iTablo. Con i prossimi aggiornamenti sarà possibile gestire gli ebook in formato ePub e HTML: ricordiamo che iTablo è distribuito da TechnoSolutions.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui