fbpx
Home iPadia iPad Apple offre 16 milioni di dollari per marchio iPad; Proview ne vuole...

Apple offre 16 milioni di dollari per marchio iPad; Proview ne vuole 400

Apple ne offre 16, la controparte nel vuole 400. Stiamo parlando di milioni di dollari e in ballo c’è il marchio iPad. Ovviamente la “nemica” di Apple è la ben nota Proview che secondo quanto sostengono i suoi avvocati (con qualche ragione evidentemente se Apple ha davvero fatto un’offerta) controlla il nome per il mercato cinese.

Le cifre richieste dalla due aziende mostrano sempre una netta divergenza, ma dopo le schermaglie iniziali che facevano emergere una mancanza di volontà di negoziare, sembra che ora le posizioni e l’atteggiamento delle due aziende siano decisamente cambiate, soprattutto da parte della Mela, che inzialmente aveva reagito a muso duro, escludendo qualunque possibilità di accordo pacifico.

Proview, che come ricordiamo è sull’orlo del fallimento, se davvero dovesse ottenere i 400 milioni di dollari richiesti un cifra 25 volte superiore a quanto proposto da Cupertino risolverebbe tutti i problemi di liquidità. Dopo avere chiuso le fabbriche il marchio iPad ora il suo assetto patrimoniale più prezioso in assoluto; non è un caso che, secondo alcuni osservatori, siano ora le banche che contano numerosi miloni di dollari di crediti nei confronti di quello che è stato a lungo uno dei maggiori produttori di monitor al mondo a condurre le danze legali.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,871FollowerSegui