fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple, grazie per la "magica esperienza" da Jason Kelly

Apple, grazie per la “magica esperienza” da Jason Kelly

L’esperienza dei prodotti Apple comincia nel negozio. E un Apple Store è tutta un’altra cosa. Se n’è accorto Jason Kelly, manager per gli investimenti finanziari, che da anni consiglia di acquistare azioni Apple pur non avendo mai usato i prodotti della casa di Cupertino. Anzi, avendo per 20 anni sempre usato il Pc.

E invece, Mac è meglio, ha scoperto il manager che vive a Tokyo. Anzi, a farglielo scoprire è stato il mitico negozio di Ginza, il primo shop aperto in Giappone dalla casa di Cupertino e uno dei primissimi creati dall’azienda al di fuori degli Stati Uniti. E non si tratta tanto dell’incredibile disponibilità  e cortesia dei giapponesi, popolo famoso per il rispetto maniacale delle forme oltre che della sostanza, quanto dello stile di marketing e vendita che Apple ha saputo creare.

Il negozio è riuscito a conquistare Kelly in tutte le fasi di ricognizione, perlustrazione e acquisto, nonché assistenza post-vendita. A partire dal modo in cui sono disposti i prodotti sino alla maniera in cui i commessi interagiscono con i futuri possibili clienti. Rapporto personalizzato, costruzione della relazione, tenuta dell’offerta e soprattutto niente ansia: la parola d’ordine è invece accoglienza.

“Quando tutto il mio giro di acquisti era finito – conclude il racconto della sua esperienza Kelly – il commesso ha fatto la somma del costo complessivo di quel che avevo comprato e poi l’ha ridotta proprio davanti a me per farmi avere uno sconto finale superiore al 10%. Fateci caso: questo è successo dopo che avevo deciso di acquistare, quindi è stata una ulteriore forma di servizio per il cliente molto intelligente”.

Per Jason Kelly, dopo anni che ha consigliato ai suoi clienti di comprare azioni di Apple, adesso è arrivato il momento dell’epifania: Apple è proprio brava anche a vendere i suoi prodotti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui