Home News Calcola il mutuo che fa per te con l'app MutuiOnline

Calcola il mutuo che fa per te con l’app MutuiOnline

Tempi duri non solo per chi chiede un prestito o un mutuo ma anche per la banca che lo deve concedere, poiché cresce sempre di più il livello di conoscenza e consapevolezza di chi è in cerca di finanziamenti. Al riguardo, un forte contributo è fornito dai numerosi siti e dalle numerose applicazioni in grado di proporre piani di ammortamenti per i propri finanziamenti dettagliati e facilmente confrontabili. In questo scenario si colloca l’app MutuiOnline sviluppata da uno dei principali player del settore in Italia che, attraverso l’omonimo sito, è specializzato nella distribuzione indipendente di mutui e prestiti. Grazie a questa applicazione effettuare le simulazioni finanziarie per calcolare la rata o l’importo del mutuo, nonché offrire informazioni sui valori e gli andamenti nel tempo dei tassi di interesse è ormai a portata di touch. In particolare, MutuiOnline mette a disposizione dell’utente quattro strumenti fondamentali:

– il calcolo della rata: basta inserire l’importo, la durata e il tasso del mutuo (tasso di riferimento + spread o tasso finito) e l’applicazione in automatico calcola la rata e gli interessi complessivi da pagare. L’utente potrà accedere al piano di ammortamento e analizzare come nel tempo varia il capitale residuo e la composizione della rata tra quota capitale e quota interessi; inoltre, grazie alle funzionalità dell’app, l’utente potrà ottimizzare la sua scelta verificando come variano le rate ed il totale degli interessi da corrispondere al variare della durata e dell’importo;

– la stima della convenienza della surroga: inserendo i dati del mutuo che si vuole sostituire (capitale  e durata residui, ultima rata pagata) e il tasso di interesse del nuovo mutuo, consente di fare simulazioni in funzione delle durate del nuovo mutuo e confrontare le rate e gli interessi totali di quest’ultimo con quelli  del mutuo che si intende surrogare;

– calcolo dell’importo finanziabile: inserendo la rata che si ritiene finanziariamente sostenibile, la durata e il tasso desiderato, l’applicazione mostra l’ammontare della somma che si può chiedere in prestito a quelle condizioni e il totale degli interessi da rimborsare sia per la durata fissata sia per altre durate che potrebbero interessare l’utente;

– osservatorio dei tassi: permette di visualizzare il valore aggiornato dei tassi di riferimento e il grafico relativo al trend degli ultimi 5 anni. Per il tasso fisso elenca i valori degli Euro Interest Rate Swap (Euris) per le varie durate disponibili (da 5 a 40 anni), mentre per il tasso variabile elenca il valore dle tasso BCE e i valori degli Euro Interbank Offered Rate (Euribor) per le durate disponibili (da un mese a un anno).

Infine, l’applicazione consente di chiedere un preventivo ad un consulente MutuiOnline fornendo le proprie generalità e i propri recapiti.

MutuiOnline 1.0, localizzata in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratis dall’App Store.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB, minimo storico a 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB va al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,941FollowerSegui