Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Calcolone, l’app tuttofare per iPhone è ora anche per iPad

Calcolone, l’app tuttofare per iPhone è ora anche per iPad

Anche chi non l’ha mai comprato sa di che applicazione parliamo quando citiamo Calcolone, se non altro perchè stiamo discutendo di un programma che è stato al vertice delle più vendute dell’anno scorso per lungo tempo. Ora questo vero e proprio tuttofare, se ce n’è uno, passa da iPhone ad iPad, promettendo di ripetere il successo ottenuto sul telefono.

Le ragioni del successo di Calcolone è semplice da spiegare. È terribilmente despecializzato tanto da essere indefinibile in quanto a funzionalità, ma dentro è impossibile non trovare qualche cosa che non possa essere utile almeno una volta al giorno per qualunque essere umano. Ad esempio: si occupa di informarvi sul costo del bollo o dell’andamento dei punti patente, presenta le prime pagine dei giornali ed elenca i numeri di emergenza, manda le coordinate GPS via email, risolve le equzioni, manda la diretta dei risultati live di numerose leghe europee, del Moto GP, del basket, della Formula 1, tiene traccia dei prezzi carburante, scopora l’IVA, calcola il TAEG, l’IBAN e il Cin, ma calcola anche il peso ideale, il periodo fertile, la data parto o gli anni del vostro gatto in anni umani. Non abbiamo certo presentato l’elenco completo di quel che fa Calcolone perchè attualmente le funzioni sono una settantina; per questo vi rinviamo allo store, dove potete scorrere l’intera, lunghissima lista.

Calcolone costa 1,59 centesimi e si scarica da qui

calcolone HD

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità