fbpx
Home News Calcolone, l'app tuttofare per iPhone è ora anche per iPad

Calcolone, l’app tuttofare per iPhone è ora anche per iPad

Anche chi non l’ha mai comprato sa di che applicazione parliamo quando citiamo Calcolone, se non altro perchè stiamo discutendo di un programma che è stato al vertice delle più vendute dell’anno scorso per lungo tempo. Ora questo vero e proprio tuttofare, se ce n’è uno, passa da iPhone ad iPad, promettendo di ripetere il successo ottenuto sul telefono.

Le ragioni del successo di Calcolone è semplice da spiegare. È terribilmente despecializzato tanto da essere indefinibile in quanto a funzionalità, ma dentro è impossibile non trovare qualche cosa che non possa essere utile almeno una volta al giorno per qualunque essere umano. Ad esempio: si occupa di informarvi sul costo del bollo o dell’andamento dei punti patente, presenta le prime pagine dei giornali ed elenca i numeri di emergenza, manda le coordinate GPS via email, risolve le equzioni, manda la diretta dei risultati live di numerose leghe europee, del Moto GP, del basket, della Formula 1, tiene traccia dei prezzi carburante, scopora l’IVA, calcola il TAEG, l’IBAN e il Cin, ma calcola anche il peso ideale, il periodo fertile, la data parto o gli anni del vostro gatto in anni umani. Non abbiamo certo presentato l’elenco completo di quel che fa Calcolone perchè attualmente le funzioni sono una settantina; per questo vi rinviamo allo store, dove potete scorrere l’intera, lunghissima lista.

Calcolone costa 1,59 centesimi e si scarica da qui

calcolone HD

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,817FollowerSegui