fbpx
Home News Con iNeedFuel iPhone distributori sempre a portata di mano

Con iNeedFuel iPhone distributori sempre a portata di mano

Un programma sviluppato dagli italianissimi Luca Torella e Stefano Zilli disponibile gratuitamente su App Store e per di più in grado di eseguire numerose utili funzioni. Innanzitutto sfruttando il GPS integrato in iPhone è in grado di individuare i distributori di benzina disponibili nella zona in cui ci troviamo e nelle vicinanze. Per gli utenti che non sono proprio a secco ma necessitano comunque di un rifornimento a breve, iNeedFuel permette di individuare i distributori in zona che offrono il carburante ai prezzi più bassi. Questa funzione è resa possibile grazie alla collaborazione con Prezzibenzina.it che offre un database aggiornato con i prezzi praticati dalle stazioni di servizio.

Una volta che abbiamo individuato il distributore che fa al caso nostro, il programma visualizza tutte le informazioni relative all’esercizio infine, con un solo tocco del dito sullo schermo, calcola per noi il percorso per raggiungerlo. Non è finita: se una volta sul posto notiamo che i prezzi del carburante sono cambiati, iNeedFuel permette di inserire il nuovo prezzo corretto per aggiornare il database, in questo modo l’intera comunità  degli utenti può disporre sempre di prezzi aggiornati.

I due giovani programmatori sono studenti dell’Università  di Udine e hanno realizzato l’applicazione su proposta di MoBe.it per il laboratorio di Sistemi Mobili e Dipendenti dal Contesto. Un aggiornamento è già  stato sottoposto all’approvazione di Apple, mentre per quelli futuri sono previste nuove funzioni come l’inserimento di una mappa, non appena sarà  rilasciato iPhone 3.0

iNeedFuel funziona su iPhone con Firmware 2.2: nella descrizione di App Store viene anche incluso iPod touch. Il programma può essere scaricato gratuitamente a partire da questo collegamento diretto.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui