fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Contratti "open source" per chi inizia a lavorare nel mondo del web

Contratti “open source” per chi inizia a lavorare nel mondo del web

Alle volte, basta poco per iniziare: vedere come si fa. Perché se si impara a fare il codice dei siti web scrutando l’html dei maestri che ci hanno preceduto (proprio come facevano i pittori una volta, studiando i dipinti di chi li aveva preceduti), forse ai giovani che non hanno preparazione servirebbe anche un aiuto semplice e lineare per capire quelle due o tre cose necessarie a muovere i primi passi nel mondo delle collaborazioni a prestazione occasionale retribuita.

Già , ma chi ci insegna come si fa? Esistono varie strade, tra sindacati e associazioni. Questa che mostriamo è una delle tante, abbastanza semplice da essere alla portata di praticamente tutti e completamente “open”. Quello che offre, infatti, è semplicemente un po’ di template. Modelli di contratto di vendita per software, siti web e servizi, modello di nota di lavoro, modello di ricevuta per prestazione occasionale e modello di carta intestata.

Questi facsimile sono scaricabili gratuitamente da qui e personalizzabili interamente. Inoltre sempre dalle pagine del sito web è disponibile l’accesso a un forum che permette di scambiare opinioni e cercare risposte ai dubbi più comuni insieme agli altri utenti. A chiarire un po’ le cose pensa anche una sezione di domande più frequenti. L’open source documentale e legale, ma bisognerebbe dire visto che si tratta di modelli di documenti legali, la consulenza gratuita, sono sicuramente un primo aiuto per arrivare minimamente “guarniti” al primo rapporto di lavoro.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,851FollowerSegui