Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Contratti “open source” per chi inizia a lavorare nel mondo del web

Contratti “open source” per chi inizia a lavorare nel mondo del web

Alle volte, basta poco per iniziare: vedere come si fa. Perché se si impara a fare il codice dei siti web scrutando l’html dei maestri che ci hanno preceduto (proprio come facevano i pittori una volta, studiando i dipinti di chi li aveva preceduti), forse ai giovani che non hanno preparazione servirebbe anche un aiuto semplice e lineare per capire quelle due o tre cose necessarie a muovere i primi passi nel mondo delle collaborazioni a prestazione occasionale retribuita.

Già , ma chi ci insegna come si fa? Esistono varie strade, tra sindacati e associazioni. Questa che mostriamo è una delle tante, abbastanza semplice da essere alla portata di praticamente tutti e completamente “open”. Quello che offre, infatti, è semplicemente un po’ di template. Modelli di contratto di vendita per software, siti web e servizi, modello di nota di lavoro, modello di ricevuta per prestazione occasionale e modello di carta intestata.

Questi facsimile sono scaricabili gratuitamente da qui e personalizzabili interamente. Inoltre sempre dalle pagine del sito web è disponibile l’accesso a un forum che permette di scambiare opinioni e cercare risposte ai dubbi più comuni insieme agli altri utenti. A chiarire un po’ le cose pensa anche una sezione di domande più frequenti. L’open source documentale e legale, ma bisognerebbe dire visto che si tratta di modelli di documenti legali, la consulenza gratuita, sono sicuramente un primo aiuto per arrivare minimamente “guarniti” al primo rapporto di lavoro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità