Cordy 2 porta su iPhone e iPad le nuove avventure tutte azione platform del piccolo robot già ammirato nei titoli: Cordy e Cordy Sky. I capitoli precedenti sono stati selezionati da Apple nella sezione scelti dallo staff e hanno raggiunto i primi posti in classifica in diversi paesi: in più di una occasione e anche per diversi elementi Corby è stato paragonato a una miscela tra Mario e Sonic per iOS.
Come in Mario possiamo correre, saltare da una piattaforma all’altra e distruggere i nemici saltando loro in testa inoltre, grazie a una serie di costumi e cappelli, è anche possibile sfruttare abilità speciali di Cordy, proprio come nello storico Mario. In altre sezioni invece il piccolo robot viene scagliato da una parte all’altra dello schermo a velocità elevata: il giocatore deve sfruttare la spinta di alcuni elementi in sessioni che ricordano il flipper e soprattutto le corse frenetiche di Sonic di Sega.
Nonostante le somiglianze con gli illustri predecessori Cordy 2 è un gioco platform realizzato ad arte e consigliato per gli appassionati del genere platform. Oltre ad offrire controlli su misura per i dispositivi touch, offre una grafica curata che possiamo ammirare in oltre 30 livelli di gioco, personaggi ben caratterizzati e soprattutto ore di divertimento in stile console. Questa volta siamo chiamati a salvare gli abitanti di 3 pianeti diversi, tutti caratterizzati con scenari accattivanti: per la missione possiamo contare non solo sull’agile Cordy ma anche sugli altri amici robot: Volt per volare negli scenari aperti, Magnebot per rimanere agganciati anche a testa in giù in sessioni platform speciali, Smashbot per distruggere blocchi e creare percorsi dove non esistono, Copterbot per il volo controllato e in verticale e molti altri ancora.
Ricordiamo che Cordy 2 può essere scaricato gratis per iPhone e iPad e permette di giocare ai primi 4 livelli. Per affrontare tutti gli altri 30 schemi occorre acquistare il gioco completo proposto in-app-purchase a 4,49 euro.