Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » EVO, il clone Mac italiano dà  i primi segni di vita

EVO, il clone Mac italiano dà  i primi segni di vita

Una rapida inquadratura allo chassis, salvo un sottile profilo grigio, completamente nero di EVO PC e poi una panoramica sullo schermo collegato che mostra il computer in funzionamento proprio con il sistema operativo della Mela. EVO PC è in tutto e per tutto un clone Mac italiano, un assemblato su cui è stato installato Mac OS X versione 10.6.1 e per di più, come mostrato nel video che riportiamo qui in basso, impegnato nell’aggiornamento software di due componenti del sistema, tra cui iTunes. Ricordiamo che dopo aver superato le barriere e le protezioni di Mac OS X per poterlo installare su hardware generico PC, spesso con i cloni Mac emergono nuove difficoltà  in occasione degli aggiornamenti software rilasciati da Cupertino. Non per EVO PC comunque che si occupa dell’aggiornamento in sottofondo di Mac OS X mentre l’utente, molto probabilmente uno dei creatori del progetto EVO Personal, mostra ala videocamera le informazioni di sistema.

Un PC con processore Intel Core 2 Duo da 2,93GHz, 4GB di RAM, disco fisso da 500GB e scheda video Nvidia 9400GT. A parte la scheda video la configurazione risulta identica al modello EVO DUO proposto sul sito Engineering Project al prezzo di 479 euro. La pagina Web principale non è più oscurata come rilevato un paio di giorni fa. Con un clic sul pulsante che permette di personalizzare la configurazione appare un messaggio: il costruttore italiano di Mac-cloni sta lavorando per rendere al più presto operativo il negozio online. La comparsa del filmato su YouTube e l’aggiornamento del sito Web sembrano indicare che l’inaugurazione è ormai prossima: presto lo spaghetti Mac-clone sarà  tra noi.

Ringraziamo Sara Tenerini e Angelo Grasso per la segnalazione

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità