fbpx
Home Macity Voci dalla Rete EVO, il clone Mac italiano dà  i primi segni di vita

EVO, il clone Mac italiano dà  i primi segni di vita

Una rapida inquadratura allo chassis, salvo un sottile profilo grigio, completamente nero di EVO PC e poi una panoramica sullo schermo collegato che mostra il computer in funzionamento proprio con il sistema operativo della Mela. EVO PC è in tutto e per tutto un clone Mac italiano, un assemblato su cui è stato installato Mac OS X versione 10.6.1 e per di più, come mostrato nel video che riportiamo qui in basso, impegnato nell’aggiornamento software di due componenti del sistema, tra cui iTunes. Ricordiamo che dopo aver superato le barriere e le protezioni di Mac OS X per poterlo installare su hardware generico PC, spesso con i cloni Mac emergono nuove difficoltà  in occasione degli aggiornamenti software rilasciati da Cupertino. Non per EVO PC comunque che si occupa dell’aggiornamento in sottofondo di Mac OS X mentre l’utente, molto probabilmente uno dei creatori del progetto EVO Personal, mostra ala videocamera le informazioni di sistema.

Un PC con processore Intel Core 2 Duo da 2,93GHz, 4GB di RAM, disco fisso da 500GB e scheda video Nvidia 9400GT. A parte la scheda video la configurazione risulta identica al modello EVO DUO proposto sul sito Engineering Project al prezzo di 479 euro. La pagina Web principale non è più oscurata come rilevato un paio di giorni fa. Con un clic sul pulsante che permette di personalizzare la configurazione appare un messaggio: il costruttore italiano di Mac-cloni sta lavorando per rendere al più presto operativo il negozio online. La comparsa del filmato su YouTube e l’aggiornamento del sito Web sembrano indicare che l’inaugurazione è ormai prossima: presto lo spaghetti Mac-clone sarà  tra noi.

Ringraziamo Sara Tenerini e Angelo Grasso per la segnalazione

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,808FansMi piace
93,832FollowerSegui