HomeNewsEricsson e 3 ...

Ericsson e 3 Italia inaugurano HSPA Evolution

Partita in Italia la sperimentazione di reti cellulari ad alta velocità  in upload. A lanciare un test sono “3” Italia in collaborazione con Ericsson. La tecnologia HSUPA High Speed Uplink Packet Access mira ad offrire velocità  verso server più spinte per favorire un utilizzo sempre più esteso e diversificato del Web passando a 5,8 Mbps, mentre in download la velocità  resta sempre a 14,4 Mbps.

In questa ottica il risultato conseguito da Ericsson e 3 Italia rappresenta un primato di rilievo. Oltre alle maggiori prestazioni, la nuova tecnologia HSPA Evolution offre miglioramenti anche per quanto riguarda la latenza, anche se non ancora sufficiente per soddisfare le richieste più esigenti dei videogiocatori.

In alcune dichiarazioni riportate dal sito Web Cio.com Jeanette Fridberg, direttore radio access network di Ericsson, dichiara che diversi operatori adotteranno questa tecnologia a partire dall’autunno.

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità