Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Eudora OSE, per i nostalgici del client di posta Eudora

Eudora OSE, per i nostalgici del client di posta Eudora

Eudora OSE (acronimo di Open Source Edition) è una versione preliminare del client di posta elettronica che combina il codice di Thunderbird con peculiarità, elementi dell’interfaccia e caratteristiche dello storico client di posta elettronica Eudora.

Nel 2006, dopo l’abbandono di Qualcomm, il vecchio client di posta elettronica ha avuto varie vicissitudini: sono nati gruppi indipendenti che hanno rimesso mano al codice e vari progetti, inclusi quelli denominati “Penelope” e “Odysseus”; il primo è ora diventato Eudora OSE e l’idea degli sviluppatori è di preservare la user experience del vecchio applicativo di Qualcomm mantenendo allo stesso tempo la compatibilità dal punto di vista di sviluppatori e utenti con Thunderbird. I requisiti minimi per Mac sono: Mac OS X 10.4 o superire e almeno 256MB di memoria RAM. Il programma funziona anche sui vecchi G3 e G4.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità