fbpx
Home News Game Center: come aggiungere un avatar

Game Center: come aggiungere un avatar

Game Center ora ci consente di aggiungere una foto come avatar del nostro “personaggio” quando giochiamo sulla rete.

Per aggiungere un’immagine: lanciamo Game Center, tocchiamo Modifica foto. Il sistema ci avviserà che l’immagine sarà condivisa con altri giocatori solo dopo l’approvazione (la pubblicazione non è quindi istantanea).

Possiamo scegliere una foto dal rullino fotografico o scattare una foto usando la fotocamera di iPhone, iPod touch o iPad nei modelli che ne son dotati. 

Se scegliamo di scattare la foto viene attivata la fotocamera frontale ma possiamo passare anche alla fotocamera posteriore; una volta acquisita l’immagine possiamo a quel punto ridimensionare o centrare l’immagine a nostro piacimento.

Se la foto non ci piace toccando il tasto Riprendi possiamo scattarne una diversa. Toccando Usa useremo quell’immagine.

Se vogliamo usare una foto nel rullino, tocchiamo il bottone Scegli foto; anche in questo caso potremo ridimensionare l’immagine. Da notare che possiamo lanciare la scelta delle immagini per l’avatar anche toccando la foto dell’avatar stesso, accanto al nostro nickname.

gamecenter

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,803FansMi piace
92,973FollowerSegui