Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Gameloft, zombies e Splinter Cell nel futuro di iPhone (e iPad)

Gameloft, zombies e Splinter Cell nel futuro di iPhone (e iPad)

Pubblicità

I primi indizi che rivelavano lo sbarco di Splinter Cell su iPhone e touch sono circolati in rete durante i giorni del CeBIT. Con un teaser riuscito Gameloft ha creato un sito ad hoc in cui compariva solo una immagine del protagonista Sam Fisher e in basso una lunga sequenza numerica. Nessuna scritta e nessun dato: i più agili hanno scoperto che l’incomprensibile numero altro non era che le coordinate di Cupertino.

Il teaser-promessa è stato mantenuto e la curiosità  è stata completamente soddisfatta durante la Game Developer Conference di San Francisco. Gameloft presente alla manifestazione mostra agli addetti ai lavori Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction. Il gioco per iPhone e touch offre 10 livelli di gioco ambientati a Malta, all’interno di una installazione segreta, sul fiume Potomac, dentro la Casa Bianca e anche in Irak. Gameloft assicura da 4 a 5 ore di gioco e una storia in grado di agganciare gli utenti, arricchita con sequenze video e audio tratte dal gioco per console. Gli amanti del genere stealth avranno a disposizione anche su iPhone e touch i nuovi strumenti per la prima volta inclusi nel gioco in arrivo sulle console: interrogatorio, scudo umano, combattimento e molto altro ancora.

Pur non vantando un nome illustre come quello della saga Splinter Cell, il secondo titolo Gameloft in arrivo promette grandi sorprese per i videogiocatori. Battezzato Zombie Infection dalle prime schermate rilasciate e anche dai primi commenti che arrivano da San Francisco, questo gioco sembra di fatto essere una re-interpretazione piuttosto fedele di Resident Evil 5 visto sulle console da salotto. Anche qui Gameloft offre 10 livelli di gioco in modalità  storia in ambienti molti diversi tra loro, la possibilità  di giocare con 2 personaggi, un consistente numero di nemici umani, zombi e anche di animali mutanti, infine una modalità  arena per abbattere i nemici a resistenza.

Terzo e ultimo titolo in arrivo Fishing Kings un simulatore di pesca completamente in 3D con alcune innovazioni che faranno la gioia degli appassionati del genere. Potremo pescare in 15 zone diverse del globo con una simulazione realistica a cui si aggiunge una spettacolare visuale subacquea. Così oltre a poter ammirare da vicino le oltre 30 specie di pesci potremo anche assistere al combattimento che avviene sotto la superficie. Non mancherà  poi una ampia gamma di attrezzature tra cui dovremo scegliere quella più adatta per ogni tipo di pesca e di zona.

I giochi annunciati in questi giorni sono per iPhone e iPod touch, ma è noto che Gameloft sta preparandosi ad approcciare anche iPad. Vedremo se già  da questa fase i titoli saranno anche compatibili con la nuova piattaforma hardware fin da subito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità