Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Genius su iPhone, ecco come attivarlo e come funziona

Genius su iPhone, ecco come attivarlo e come funziona

Pubblicità

La funzione Genius è una delle novità  del firmware 2.1; dopo l’aggiornamento di iPhone le playlist intelligenti sono infatti disponibili anche sul telefono di Apple come lo sono su iPod touch e sui nuovi iPod. Ma per avere a disposizione Genius che, lo ricordiamo, genera automaticamente una playlist associando la musica più vicina per tipologia ad una determinata canzone, si deve prima sincronizzare iPhone; senza questa operazione il bottone “Genius” non appare.

Ecco, in pratica, come procedere.

Aggiornate iPhone alla versione 2.1. Una volta terminato l’aggiornamento si deve procedere all’attivazione della funzione Genius su iTunes (nel menù store) e attendere che il software termini l’interrogazione della “nuvola” di iTunes. Una volta concluso l’aggiornamento della playlist, si possono copiare le canzoni su iPhone oppure, se le canzoni sono già  su iPhone, sincronizzare il telefono con iTunes.

La funzione Genius sarà  disponibile dalla schermata delle Playlist. Accendendo a Genius si ha la possibilità  di creare una playlist Genius (se si parte da zero) o di crearne di aggiuntive a quelle già  create. Per creare una playlist Genius basa selezionare un brano dalla lista delle canzoni contenute in iPhone, lista che appare immediatamente quando si seleziona “Nuova”. àˆ anche possibile aggiornare una playlist Genius già  creata e salvare le playlist generate da Genius.

Genius funziona, a prima vista, discretamente bene. Ovviamente più canzoni si hanno a disposizione, più opzioni e varietà  di ottiene nella scelta delle canzoni. Va detto che in qualche caso Genius riferisce di non essere in grado di trovare sufficienti informazioni su una certa canzone e quindi di non poter costruire una playlist.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità