fbpx
Home Hi-Tech Nuove Tecnologie Greentomato, la prima linea di taxi con Wi-Fi è di Londra

Greentomato, la prima linea di taxi con Wi-Fi è di Londra

La compagnia di taxi di Londra Greentomato ha messo a punto la connessione internet Wi-Fi in tutta la sua flotta di 300 veicoli ecologici, in vista delle Olimpiadi questa estate. Lanciata nel 2006 come prima azienda di Londra dotata di “minicab verdi”, la società di trasporti inserirà il Wi-Fi in tutti i suoi veicoli ibridi (tra cui la sempreverde Toyota Prius), monovolume e limousine.

L’iniziativa renderà Londra la prima capitale in Europa ad avere un’intera flotta di veicoli con Wi-Fi, soluzione che consentirà di spingere l’economia digitale Londinese. Il servizio è fornito da Wireless Logic e sfrutta reti 3G tramite l’ausilio di schede SIM in ogni auto. Una connessione che consente velocità di download fino a 7.2Mbps e upload fino a 2Mbps.

Londra prosegue dunque il suo progetto, già iniziato con la metropolitana, che ha stretto un accordo con Virgin Media per fornire il Wi-Fi a 80 stazioni della rete metropolitana in tempo per le Olimpiadi. 41 stazioni hanno ora accesso a Internet e il servizio si è dimostrato molto popolare con 100.000 persone che lo hanno utilizzato durante le prime quattro settimane di funzionamento. Allo steso modo The Cloud ha stipulato un accordo separato per fornire connessioni Wi-Fi in tutte le 56 stazioni della London Overground. I clienti riceveranno 60 minuti di Internet gratis ogni giorno e, a differenza del servizio della metropolitana, resteranno gratuiti dopo le Olimpiadi.

Il fondatore di Greentomatocars, Jonny Goldstone, ha avuto parole di elogio per l’iniziativa della sua azienda “Londra è da tempo riconosciuta come un hub per l’innovazione tecnologica. Nel 2008 la città è stata nominata capitale Wi-Fi del mondo e nel 2012 penso sarebbe giusto dire che è la capitale del Wi-Fi gratuito ” ha detto Goldstone, proseguendo “Non è necessario lavorare nel settore della tecnologia per scorgere l’importanza della connettività. La connessione Wi-Fi in auto è in grado di offrire ai nostri clienti l’accesso di cui hanno bisogno per rimanere sempre connessi”.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB da rubare: solo 997,90 Euro su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione oro con disco da 256 GB è in offerta su Amazon. A 993,90 Euro. Il minimo mai raggiunto.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,095FollowerSegui