fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Hamburg, "padre" di Lightroom va alla Microsoft

Hamburg, “padre” di Lightroom va alla Microsoft

Oltre ad occuparsi dello sviluppo di Photoshop fin dalla versione 2.0, Mark Hamburg ha ricoperto un incarico di responsabilità  nello sviluppo di Photoshop Lightroom. Nel 1999 Hamburg è stato nominato anche inventore dell’anno dalla Silicon Valley Intellectual Property Law Association inoltre nel 2003 è stato inserito nella Hall of Fame della National Association of Photoshop Professionals.

Questi dettagli circa la carriera e le conoscenze di Hamburg rendono ancora più curiosa la notizia del suo passaggio da Adobe System per una nuova mansione in Microsoft. La notizia è inizialmente comparsa venerdì scorso nel blog di Martin Evening, collega di Hamburg in Adobe che specifica inoltre che l’ex collega svolgerà  un nuovo incarico nel settore della user experience all’interno di Microsoft.

Il sito Cnet ha pubblicato la notizia sostenendo che un rappresentante della multinazionale di Redmond ha confermato il passaggio di Hamburg senza però precisare nuovi incarichi e mansioni. Ricordiamo però che Microsoft è impegnata in una battaglia a tutto campo contro Adobe e che tra i progetti cullati fino a qualche tempo fa c’era addirittura quello di un concorrente di Photoshop o un programma per la fotografia digitale. Se questo è ancora il programma di Redmond, l’acquisizione di Hamburg potrebbe dare una spinta decisiva.

Offerte Speciali

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

L’app Apple TV ora su 44 modelli di TV di Sony

Sony offre il supporto per l'app Apple TV di Apple su una serie di modelli di sue smart TV del 2018, 2019 e 2020. L'aggiornamento è stato reso disponibile per nuove TV in più nazioni. Come aggiornare il firmware delle TV Sony sulle quali è possibile usare l'app di Apple.