Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » I computer HP offriranno il dual boot con WebOS dal 2012

I computer HP offriranno il dual boot con WebOS dal 2012

Leo Apotheker, il CEO di HP, nel corso di un’intervista ha fatto sapere che WebOS (il sistema operativo in dote da Palm) sarà integrato in tutti i PC di HP prodotti in futuro. Il dirigente ha fatto sapere che entro il 2012 tutti i computer prodotti dall’azienda consentiranno il dual boot scegliendo all’avvio tra Windows e WebOS. Non è la prima volta che HP popone sistemi e interfacce alternative: nei PC TouchSmart, ad esempio, sono integrate funzionalità touchscreen ad hoc; con alcuni sistemi, inoltre, in passato è stata integrata Splashtop, una distribuzione Linux avviabile immediatamente all’accensione del computer e dalla quale è possibile richiamare un web browser (Firefox), Skype, applicazioni di chat e altri software.

WebOS, similarmente a quanto accade con Splashtop, potrà essere avviato all’accensione del computer e attivare software di navigazione web, lettura posta o funzionalità per la riproduzione di file multimediali, senza necessariamente bisogno di avviare Windows.

Gli sviluppatori di HP stanno lavorando sul WebOS per integrarlo non solo in PC, Smartphone e tablet ma anche come sistema operativo tuttofare per stampanti e dispositivi multifunzione. Le stampanti dotate di schermi touch di grandi dimensioni, sempre connesse a Internet e alla rete locale, consentiranno non solo di ricevere dati e documenti da computer e altri sistemi, ma anche accedere ai servizi di stampa online e installare app su misura. Con il WebOS, il sistema sarà di facile uso e le applicazioni ancora più semplici da installare e utilizzare.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità