fbpx
Home Macity Internet Invalidato brevetto Apple fondamentale nella vittoria contro Samsung

Invalidato brevetto Apple fondamentale nella vittoria contro Samsung

L’ufficio statunitense Patent and Trademark Office (USPTO) ha emesso una nota preliminare in cui il brevetto Apple noto con il nome “Rubber Banding” viene dichiarato invalido. Pur trattandosi di un giudizio non ancora definitivo, la notizia risulta importante sotto diversi punti di vista.

Secondo diversi osservatori il rimbalzo dello schermo visualizzato da iOS quando l’utente arriva all’inizio oppure alla fine di una lista o di un elenco è stato un brevetto decisivo tra quelli presi in esame dal tribunale e dalla giuria nel famoso processo Apple contro Samsung di agosto, conclusosi con la vittoria di Apple di primo grado e la condanna per il colosso coreano di corrispondere circa 1 miliardo di dollari tra rimborsi e danni a Cupertino.

Il brevetto ufficialmente registrato da Apple (U.S. Patent numero 7.469.381) è stato ora dichiarato invalido in via preliminare in seguito a ulteriori esami con tecnologie e modelli già esistenti, in particolare nei confronti con tecnologie realizzate da Lira e Ording, società che appaiono nei documenti rilasciati dall’USPTO. Il riesame della validità del brevetto di Apple è stato condotto dopo che una società il cui nome rimane anonimo ne ha contestato la validità.

Secondo gli esperti legali pur non trattandosi di un giudizio definitivo, l’invalidazione di questo brevetto potrebbe convincere il giudice Lucy Koh a rivedere la sentenza di vittoria di Apple contro Samsung emessa dal tribunale di San José questa estate e costata ai coreani una sanzione di un miliardo di dollari

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Black Friday: tornati disponibili gli Airpods Pro a 199,99 € invece che 279 €

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.