fbpx
Home iPadia iPad L'iPad mini da 7,85'' è nei laboratori Apple

L’iPad mini da 7,85” è nei laboratori Apple

Nei propri laboratori Apple sperimenta e prova da tempo un iPad con display da 7,85 pollici: l’iPad mini non è dunque un progetto astratto confinato su carta e file, o frutto di speculazioni, bensì un prototipo reale. Lo ha dichiarato John Gruber durante una intervista riportata da TNW. Il blogger statunitense vanta ottimi agganci con gli uffici di Cupertino e in passato è stato in grado di anticipare lanci di prodotti e novità in arrivo da Apple. Le indiscrezioni sull’iPad da 7,85″ circolano da anni e per lo più provengono dall’Oriente: le dichiarazioni di Gruber non rivelano nulla di nuovo quindi ma la conferma dell’esistenza del mini-iPad sottoforma di prototipo va presa in considerazione proprio in ragione del curriculum di previsioni azzeccate da parte del blogger d’Oltreoceano.

Anche se negli scorsi mesi sembra che Cupertino abbia sondato il terreno per eventuali approvvigionamenti di componenti per costruire un iPad mini, nessuno al momento conosce i reali piani della Mela in proposito, nemmeno il ben informato Gruber. Nel processo di creazione di nuovi prodotti e prototipi Apple studia diverse versioni di cui vengono creati modelli funzionamenti praticamente completi: l’esistenza di alcuni di questi prototipi talvolta trapela sul Web ma in molti casi quello che viene considerato un prodotto in arrivo, in realtà si dimostra poi essere un prototipo o una variante che poi non raggiunge mai la fase di produzione e di lancio. Il destino del mini iPad così non è ancora svelato: potrebbe finire sugli scaffali dei negozi in futuro oppure restare per sempre uno dei numerosi prototipi della Mela mai lanciati.

Per avere un’idea dell’esperienza d’uso di un iPad mini Gruber suggerisce un esperimento facile e interessante: mantenendo iPad in verticale scattiamo una istantanea dello schermo premendo in contemporanea il tasto Home e quello di accensione/spegnimento. Prima di visualizzare la fotografia del display appena realizzata ruotiamo lo schermo in orizzontale: l’immagine rimpicciolita della schermata offre una buona rappresentazione delle dimensioni di uno schermo da 7,85″. Interessante notare che il formato da 7,85″ della diagonale dello schermo non risulta insolita o arbitraria come potrebbe inizialmente sembrare. Questo formato permetterebbe a Cupertino di creare un iPad più compatto e meno costoso, con risoluzione di 1024×768, in grado di funzionare con tutte le app attuali senza la necessità di alcun intervento da parte degli sviluppatori per grafica, icone e interfaccia.
iPad mini 7,85 pollici

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB da rubare: solo 997,90 Euro su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione oro con disco da 256 GB è in offerta su Amazon. A 993,90 Euro. Il minimo mai raggiunto.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,095FollowerSegui