Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » MWSF10: L’Enterprise Desktop Alliance e Snow Leopard

MWSF10: L’Enterprise Desktop Alliance e Snow Leopard

L’Enterprise Desktop Alliance (EDA), un accordo di collaborazione nato tra sviluppatori per il mondo delle imprese con lo scopo di favorire lo sviluppo e l’integrazione dei Mac in ambienti Windows, supporta anche Mac OS X Snow Leopard. I soci che fanno parte della coalizione, s’impegnano a supportare Mac OS X 10.6 negli ambienti enterprise mettendo a disposizione soluzioni cross-platform. Tra le soluzioni messe a disposizione dall’EDA abbiamo: sistemi per la gestione dei cicli di produzione di un prodotto, applicativi per la gestione degli accessi, sistemi per la condivisione di file e stampanti, sistemi per la creazione di archivi per help desk e applicazioni di virtualizzazione.

Per aiutare le imprese ad eseguire la transizione verso Snow Leopard, sono stati preparati documenti e un interessante webcast (disponibile in formato QuickTime o Windows Media) dal titolo “Snow Leopard Integration in the Enterprise” che illustra come integrare i Mac con Mac OS X 10.6.x in ambienti con Windows Server 2008 (è necessario registrarsi per poter visualizzare il filmato: la registrazione è ad ogni modo gratuita e avviene in pochi secondi).

I Mac e Mac OS X sono sempre più presenti negli ambienti delle imprese, soprattutto in virtù delle ultime tecnologie integrate in Snow Leopard, quali ad esemempio il supporto per Microsoft Exchange.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità