fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows MWSF10: L'Enterprise Desktop Alliance e Snow Leopard

MWSF10: L’Enterprise Desktop Alliance e Snow Leopard

L’Enterprise Desktop Alliance (EDA), un accordo di collaborazione nato tra sviluppatori per il mondo delle imprese con lo scopo di favorire lo sviluppo e l’integrazione dei Mac in ambienti Windows, supporta anche Mac OS X Snow Leopard. I soci che fanno parte della coalizione, s’impegnano a supportare Mac OS X 10.6 negli ambienti enterprise mettendo a disposizione soluzioni cross-platform. Tra le soluzioni messe a disposizione dall’EDA abbiamo: sistemi per la gestione dei cicli di produzione di un prodotto, applicativi per la gestione degli accessi, sistemi per la condivisione di file e stampanti, sistemi per la creazione di archivi per help desk e applicazioni di virtualizzazione.

Per aiutare le imprese ad eseguire la transizione verso Snow Leopard, sono stati preparati documenti e un interessante webcast (disponibile in formato QuickTime o Windows Media) dal titolo “Snow Leopard Integration in the Enterprise” che illustra come integrare i Mac con Mac OS X 10.6.x in ambienti con Windows Server 2008 (è necessario registrarsi per poter visualizzare il filmato: la registrazione è ad ogni modo gratuita e avviene in pochi secondi).

I Mac e Mac OS X sono sempre più presenti negli ambienti delle imprese, soprattutto in virtù delle ultime tecnologie integrate in Snow Leopard, quali ad esemempio il supporto per Microsoft Exchange.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,729FansMi piace
93,862FollowerSegui