Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft blocca gli acquisti di Mac e iPad per i dipendenti di vendite e marketing

Microsoft blocca gli acquisti di Mac e iPad per i dipendenti di vendite e marketing

Blocco di tutti gli acquisti di Mac e iPad: i dipendenti delle sezioni marketing e vendite di Microsoft non potranno più acquistare i prodotti della Mela impiegando fondi aziendali. L’annuncio dello stop è contenuto in una mail interna firmata da Alain Crozier, responsabile finanziario delle divisioni interessate, messaggio che non è stato né confermato né smentito da Redmond pubblicato da ZDNet.

Nel testo della email datata 14 marzo Crozier precisa che non è più possibile acquistare Mac e iPad con fondi dell’azienda, notando inoltre che gli attuali livelli per questo tipo di acquisti è comunque basso. La nuova policy aziendale riguarda i 46.000 dipendenti circa impegnati nella sezione Sales, Marketing, Serivces, IT & Operations Group siglata SMSG. In assenza di conferme e di smentite da parte di Remond non è possibile confermare al 100% che si tratta di una email realmente inviata da Crozier, in ogni caso i dettagli contenuti e soprattutto l’origine portano ZDNet a ritenere valido il documento.

Il blocco degli acquisti di Mac e iPad può sembrare una contromisura eccessiva e forse anche inutile contro la diffusione crescente dei computer e dei dispositivi non PC di Apple ma solo agli occhi degli utenti finali e dei non addetti ai lavori. In realtà le divisioni marketing e vendite sono quelle che hanno più relazioni con partner, clienti e con l’esterno dell’azienda e se in un faccia faccia con un cliente o un partner o un giornalista dovesse spuntare dalla borsa di un dipendente Microsoft un Mac o un iPad, l’imbarazzo in termini di immagine sarebbe molto evidente.

Microsoft email Crozier ZDNet blocco Mac e iPad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità