fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Microsoft blocca gli acquisti di Mac e iPad per i dipendenti di...

Microsoft blocca gli acquisti di Mac e iPad per i dipendenti di vendite e marketing

Blocco di tutti gli acquisti di Mac e iPad: i dipendenti delle sezioni marketing e vendite di Microsoft non potranno più acquistare i prodotti della Mela impiegando fondi aziendali. L’annuncio dello stop è contenuto in una mail interna firmata da Alain Crozier, responsabile finanziario delle divisioni interessate, messaggio che non è stato né confermato né smentito da Redmond pubblicato da ZDNet.

Nel testo della email datata 14 marzo Crozier precisa che non è più possibile acquistare Mac e iPad con fondi dell’azienda, notando inoltre che gli attuali livelli per questo tipo di acquisti è comunque basso. La nuova policy aziendale riguarda i 46.000 dipendenti circa impegnati nella sezione Sales, Marketing, Serivces, IT & Operations Group siglata SMSG. In assenza di conferme e di smentite da parte di Remond non è possibile confermare al 100% che si tratta di una email realmente inviata da Crozier, in ogni caso i dettagli contenuti e soprattutto l’origine portano ZDNet a ritenere valido il documento.

Il blocco degli acquisti di Mac e iPad può sembrare una contromisura eccessiva e forse anche inutile contro la diffusione crescente dei computer e dei dispositivi non PC di Apple ma solo agli occhi degli utenti finali e dei non addetti ai lavori. In realtà le divisioni marketing e vendite sono quelle che hanno più relazioni con partner, clienti e con l’esterno dell’azienda e se in un faccia faccia con un cliente o un partner o un giornalista dovesse spuntare dalla borsa di un dipendente Microsoft un Mac o un iPad, l’imbarazzo in termini di immagine sarebbe molto evidente.

Microsoft email Crozier ZDNet blocco Mac e iPad

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,910FollowerSegui