Microsoft OneCare: da servizio a pagamento a software gratuito

Microsoft interromperà  la vendita dei servizi Windows Live OneCare per la sicurezza dei sistemi PC a partire dal 30 giugno. Si tratta di un abbonamento annuale del costo di 49,95 dollari che permette di proteggere fino a 3 sistemi PC da virus, spyware e altre minacce. In sostituzione di questo servizio la multinazionale di Redmond programma il rilascio di software gratuiti che saranno offerti agli utenti Windows a partire dalla seconda metà  del 2009.

Il nuovo programma di protezione Microsoft è stato battezzato con il nome in codice “Morro”: la società  ha dichiarato
che si tratta di un software progettato per funzionare con i sistemi più compatti e meno potenti e, come tale, appetibile per un ampio numero di utenti.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da un portavoce di McAfee a Reuters la mossa di Microsoft indica la rinuncia di Redmond a un servizio che non ha mai riscosso grande successo, mentre l’offerta di software gratuito in versione ridotta, non sarà  in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza degli utenti.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità