HomeMacityApple History & LifestyleMaxtor Central Axis per l'archiviazione dati nelle PMI

Maxtor Central Axis per l’archiviazione dati nelle PMI

Maxtor, un marchio di proprietà  Seagate, ha presentato oggi il nuovo nuovo Central Axis, un dispositivo di archiviazione dati progettato per le piccole e medie imprese, indicato anche per gli uffici e gli impieghi domestici. Al suo interno ospita due dischi fissi da 1 TB ciascuno: lo spazio disponibile è di 1TB per i dati, mentre l’altro terabyte è riservato dal sistema RAID 1 per eseguire una copia istantanea di tutte le informazioni. In questo modo i dati sono sempre salvati in duplice copia e su due dischi distinti per massimizzare la sicurezza.

Central Axis può essere collegato fino a un massimo di 20 computer, inoltre offre due porte USB a cui è possibile collegare un altro disco fisso, per la copia e il trsporto dei dati, oppure anche una stampante di rete. Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo la possibilità  di sostituire in modo pratico e veloce un disco in caso di guasto, senza dover ricorrere a un tecnico, infine l’accesso costante e da remoto ai dati memorizzati su Central Axis: per poterlo fare occorre solamente un programma di navigazione Web e il collegamento a Internet.

Grazie alla compatibilità  con i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP e Mac OS X, i dischi Central Axis Business Edition sono ideali per l’utilizzo in uffici multi-piattaforma. Disponibile a partire dal primo semestre del 2009, il server di archiviazione Central Access Business Edition sarà  fornito con un alimentatore certificato Energy Star 4, consegnato in una confezione realizzata con materiali riciclabili al 100% infine con una garanzia Seagate di ben 5 anni.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial