Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Microsoft lancerà  un concorrente di MobileMe?

Microsoft lancerà  un concorrente di MobileMe?

Secondo quanto riporta il sito statunitense Neowin.net, Microsoft si appresterebbe a rilasciare tre nuovi servizi per dispositivi mobili nel corso del Mobile World Congress (MWC), manifestazione che si terrà  il prossimo mese a Barcellona. I nuovi servizi sono, al momento, denominati “SkyBox”, “SkyLine” e “SkyMaker”. Il primo permetterà  di sincronizzare le informazioni presenti sul proprio telefono sfruttando il web, metterà  a disposizione un sistema di backup e restore automatico, consentirà  di gestire in vari modi i dati del telefono e fornirà  un sistema di comunicazione e condivisione dati con altri utenti.

SkyLine è un sistema pensato per le piccole attività  commerciali: le funzionalità  dovrebbero essere simili a quelle di SkyBox e permetterà  agli utenti “business” di sincronizzare i telefoni che adottano hosting Exchange nei propri nomi di dominio.

SkyMarket è un servizio del quale si è iniziato a parlare a settembre dello scorso anno, quando Microsoft pubblicò alcuni annunci per la ricerca di personale: leggendo tra le righe dell’annuncio molti hanno interpretato lo stesso come un competitor di AppStore e dell’application center di RIM. Il servizio – a detta di Neowin . sarà  disponibile solo per i possessori di dispositivi Windows Mobile e permetterà  di scegliere e acquistare alcune delle varie applicazioni disponibili.

Nel corso del MWC, Microsoft dovrebbe annunciare la nuova versione 6.5 di Windows Mobile, già  in fase di test presso alcuni partner e che dovrebbe arrivare nella sua versione definitiva nel corso del primo trimestre di quest’anno.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità