Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » MobileMe per Win incluso in iTunes 8 per PC e poi rimosso

MobileMe per Win incluso in iTunes 8 per PC e poi rimosso

Apple ha incluso i servizi Bonjour e MobileMe all’interno del programma di installazione di iTunes 8 per PC senza avvisare né richiedendo il permesso agli utenti, questo fino al 10 settembre. Da ieri cambio di rotta da parte di Apple: MobileMe non è più incluso nel pacchetto.

Fino al 10 settembre gli utenti di sistemi PC con Windows Vista e Windows XP che procedevano all’installazione di iTunes 8 si sono ritrovati anche i servizi Bonjour e MobileMe Control Panel all’interno del proprio sistema, questo senza alcuna comunicazione specifica e senza un esplicito permesso in tal senso.

Successivamente Cupertino è ritornata sulle proprie scelte rimuovendo il pannello di controllo di MobileMe dal pacchetto di installazione di iTunes 8 per PC, questo nel corso della giornata di ieri. Il fatto è documentato dai post di numerosi utenti apparsi sul Web. Ricordiamo che il software MobileMe veniva installato su PC anche se l’utente non era iscritto ai servizi cloud di Apple.

Non è la prima volta che Cupertino inserisce all’interno dei propri programmi per PC software non dichiarato che viene installato senza alcuna comunicazione e senza nemmeno richiedere un esplicito permesso agli utenti dei sistemi Windows. questo si è verificato ancora con MobileMe in occasione dell’aggiornamento di iTunes alla versione 7.7. In precedenza invece i servizi di aggiornamento di iTunes erano stati utilizzati da Apple per proporre l’installazione di Safari sempre sui sistemi PC. Per quanto riguarda le installazioni di iTunes 8 su PC eseguite fino al 10 settembre, e fino a un’ora non precisata della giornata di ieri, l’utente deve rimuovere a mano i programmi non desiderati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità