A dare l’annuncio è lo stesso blog dello sviluppatore TheMacBox a cui spetta il merito e l’originalità dell’idea della prima applicazione PhoneSaber. Sostanzialmente inutile, il software permetteva di “accendere” sullo schermo del proprio iPhone una spada laser che riproduceva aspetto e rumori della leggendaria arma Jedi passata alla storia grazie alla saga di Guerre Stellari. Disponibile gratuitamente su App Store PhoneSaber è stato tra i primi software rimossi dallo shop online su esplicita richiesta da parte di Lucas Film.
Con un post pubblicato nel corso della giornata di ieri lo sviluppatore annuncia che l’applicativo tornerà presto su App Store in veste ufficiale, con il nuovo nome Lightsaber Unleashed e, per la gioia di tutti i fan di Guerre Stellari, sarà ancora disponibile gratuitamente.
Il nuovo Lightsaber conterrà numerosi collegamenti e richiami diretti al videogioco di prossima presentazione Star Wars: The Force Unleashed rappresentando di fatto uno strumento di marketing e di promozione per il titolo in arrivo. In ogni caso la nuova versione del simulatore di spada laser per iPhone, e ora perfettamente fruibile anche su iPod touch grazie alla nuova generazione che integra un altoparlante interno, permetterà di scegliere il personaggio preferito tratto dalla serie, grafica ed effetti audio migliorati nonché la possibilità di impostare una musica adeguata di sottofondo per i futuristici duelli all’arma bianca.
In questo articolo riproduciamo alcune immagini di Lightsaber pubblicate sul blog TheMacBox.