Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovo centro dati Apple a Reno, Nevada: la commissione approva il piano

Nuovo centro dati Apple a Reno, Nevada: la commissione approva il piano

E’ stato approvato l’accordo siglato da Apple, dalla Contea di Washoe e dalla città di Reno (Nevada del Nord) per un consistente piano di investimenti che porterà Cupertino a costruire un nuovo grande data center oltre a uffici per acquisti e ricevimento merci.

L’approvazione da parte della commissione era considerata come una pura formalità: ricordiamo infatti che la contea di Washoe e la città di Reno hanno approvato le riduzioni di tasse e imposte già nel mese di giugno. Apple beneficerà dell’85% di riduzione di tasse sugli immobili nella contea, inoltre godrà di una riduzione del 75% delle imposte sulle vendite per il centro direzionale e per gli acquisti in Reno. Il centro di calcolo sorgerà nei pressi di Sparks, mentre gli uffici saranno costruiti da Apple in una zona degradata del centro di Reno.

In cambio Cupertino si impegna a effettuare investimenti per un totale di 1 miliardo di dollari nell’arco di 10 anni. L’accordo prevede la possibilità di estendere questi benefici per la Mela per ulteriori accordi di durata biennale o decennale a patto che Apple soddisfi determinati livelli di investimenti continui nella regione. Il contratto prevede clausole che rendono Apple responsabile per le riduzioni delle tasse nel caso in cui non vengano raggiunti gli obiettivi di investimento e di assunzioni.

L’accordo con la Mela è già stato definito come «il più importante evento economico nell’area degli ultimi 15 anni». Steve Hill, responsabile dell’ufficio per lo sviluppo economico ha sottolineato l’importanza del nuovo statuto che concede ampia discrezionalità e ampi margini di trattativa al direttore dell’agenzia per lo sviluppo, un fattore considerato decisivo per attrarre gli investimenti di Apple. Nella sessione di domande in cui veniva ipotizzato un trattamento di favore riservato ad Apple o un eccessivo aggravio per le casse della contea e della città, Hill ha dichiarato che diversi stati e comunità erano il lizza per il progetto di Cupertino e molti di questi erano disposti a concedere riduzioni e benefici fiscali a vita pur di attirare gli investimenti della Mela.
reno sparks mappe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità