Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nvidia, per ora niente Netbook

Nvidia, per ora niente Netbook

Per ora non ci sarà  un Netbook con scheda grafica Nvidia. L’atteggiamento attendista in materia di micro-portatili della società  californiana specializzata in processori per l’accelerazione video, è stato il chief financial officer, Marv Burkett nel corso di un incontro per analisti finanziari. Nvidia, dice Burkett, sarebbe in grado di affrontare questo segmento che è in una fase esplosiva, ma per ora preferisce aspettare, verificando quale sia l’evoluzione dello stesso.

La posizione di Nvidia è sostanzialmente la stessa di Apple. Anche Jobs ha detto che questo mercato per ora è ancora immaturo e che di conseguenza Cupertino non ha piani di ingresso immediato in esso, anche se nel momento in cui fosse necessario partecipare alla competizione, gli ingegneri di Apple hanno già  ottime idee in materia.

Nvidia non ha detto quali potrebbero essere i suoi obbiettivi nel settore dei Netbook; da qualche mese nella sua gamma di prodotti ci sono anche chipset come quello adottato dai nuovi portatili di Apple. Nvidia potrebbe anche essere interessata ad offrire processori a basso consumo con prestazioni superiori ai chip Intel usati dai Netbook con Atom. Processori più veloci significherebbero hardware in grado di riprodurre video ad alta definizione ed eseguire giochi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità