Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Con Il Sole 24 Ore un instant book su Facebook

Con Il Sole 24 Ore un instant book su Facebook

Pubblicità

All’inizio del 2008 gli italiani iscritti a Facebook erano circa 100.000, prima dell’estate erano poco più di mezzo milione, a settembre erano raddoppiati e nel giro di altri due mesi sono arrivati a oltre 4 milioni. Un fenomeno travolgente che ha fatto scoprire il social network a chi ancora non lo conosceva.

Per capire l’universo delle comunità  on line Il Sole 24 ORE, insieme alla redazione del suo inserto di ricerca, innovazione e creatività  Nòva24, ha realizzato il volume “Il fenomeno Facebook”. La più grande comunità  in rete e il successo dei social network”, il primo instant book sul fenomeno del momento realizzato in tempi record, in edicola con il quotidiano per un mese a partire da oggi, giovedì 4 dicembre (al prezzo di 4,90 euro).

Il libro racconta, anche attraverso i contributi e i volti del popolo della rete, la storia di un’idea imprenditoriale, la tecnologia, i comportamenti, le regole e le avvertenze, l’evoluzione futura e il nuovo modello di business che sta imponendo.

Il volume raccoglie anche i risultati della prima indagine condotta dal Sole 24 Ore sugli utenti di quello che si presenta come un vero e proprio fenomeno sociale senza confini di generazioni o di genere. Alla ricerca, condotta sia su Facebook che nel resto della rete grazie ai blog di Nòva24 e a Nòva100, hanno risposto in oltre 2.500, di cui il 70% utenti del popolarissimo network. Ritrovare amici e fare nuove conoscenze è l’uso primario dichiarato da oltre 1.300 utenti (60%), seguito da quelli che ne apprezzano soprattutto la possibilità  di espansione (22%) e gli appassionati di giochi (8%). Un utente su dieci si collega anche due ore al giorno (con punte fino a nove) e non manca uno zoccolo duro di utilizzatori business (10%) che quasi sempre lo affiancano ad altri network come Linkedin.

Tra le testimonianze raccolte quella di Gianluca Nicoletti, il conduttore della trasmissione “Melog 2.0” in onda dal lunedì al venerdì su Radio 24 alle ore 10, che fin da aprile ha dato voce agli utenti dei social network fino a creare una community di 5.000 “amici” che da settembre ogni giorno partecipano attivamente alla scelta dei temi del programma aprendone la discussione in rete.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

iPhone 15 Pro 256 GB minimo storico a 1079€

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1079 €, risparmio di 290€ pari al 21%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità