HomeNewsPee Monkey Plant Bloom, fate pipì per far crescere le piante

Pee Monkey Plant Bloom, fate pipì per far crescere le piante

App Store trabocca di giochi che clonano il genere di Angry Birds; di questi pochissimi, quasi nessuno, sopravvive non si dice al confronto (cosa quasi impossibile), ma  riesce a restare impresso nella mente. Tra questi pochi c’è Pee Monkey Plant Bloom anche se lo stratagemma non è raffinatissimo: mettere una scimmietta al posto della catapulta e un getto di pipì al posto degli uccelli.

Sì, in questo gioco quel che dovremo fare è gestire i “bisognini” di una scimmia ben decisa a far fiorire le piante del suo giardino. Una volta superato lo sconcerto iniziale e messo da parte il merito del gioco (una scimmia “urnitrice” e giardiniera che coltiva fiori usando un liquido corporeo non noto per essere nobilissimo), va detto che il gameplay di Pee Monkey Plant Bloom è piuttosto solido: abbiamo un motore fisico che regola sia il getto di pipì che il comportamento delle complesse macchine e strumenti che dovremo manovrare per arrivare ai fiori, e una decente costruzione dei livelli. Per riuscire nell’impresa di superare tutti e 100 i livelli (in cinque differenti ambientazioni) sarà necessario calcolare molto bene le nostre… risorse perché, come fisiologicamente noto a ciascuno di noi, non è che si possa fare pipì in continuazione; la scimmietta deve gestire una quantità limitata di liquido urinario, una volta finito il quale, il gioco è perduto.

Il gioco complessivamente è molto semplice; non esiste alcuna funzione social e non ci sono sfide impossibili (solo delle medaglie per chi riesce a compire l’impresa di irrigazione con meno tentativi), ma è piuttosto probabile che dopo alcuni minuti, qualche particolare categoria di utenti, vorrà provare ad andare avanti nei livelli. Intendiamoci, non siamo di fronte ad un titolo per per tutti, molti troveranno greve e neppure troppo divertente l’idea, ma per la grafica e i personaggi, piacerà ai bambini e a tutti coloro che hanno voglia di regressione all’infanzia e nostalgia dell’umorismo che va per la maggiore tra la prima e la quinta elementare. Oltre a questo se si vuole provare un clone della grande famiglia degli imitatori di Angry Birds Pee Monkey Plant Bloom se non altro prova a fare qualche cosa di testa sua, in più è gratis.

Si scarica da qui in versione Universal

Offerte Speciali

MacBook Pro M2 oggi è il primo giorno di disponibilità

MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti

Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial