Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Prototipi software per iPhone in pochi clic del mouse

Prototipi software per iPhone in pochi clic del mouse

Pubblicità

iRise è un’azienda che sviluppa strumenti per realizzare prototipi software da circa sei anni per diverse piattaforme e applicativi: nel corso della manifestazione Software 2008 iRise ha presentato la sua soluzione per iPhone battezzata Simulation Developer Tools Kit o più brevemente iPhone SimDK

In pratica grazie alla soluzione originale presentata da iRise è possibile creare prototipi di programmi per iPhone, con aspetto e funzioni del tutto identici a quelli di un programma vero, il tutto senza scrivere una sola linea di codice. La creazione del prototipo è gestita mendiante mouse e link multimediali che assegnano a ciascun tasto e ciascun collegamento che si desidera inserire nel programma la funzione o la schermata da visualizzare.
la soluzione iRise funziona su un computer: utenti, programmatori e tutte le persone coinvolte nel processo di sviluppo possono simulare il funzionamento del futuro applicativo utilizzando il mouse su di una grande riproduzione di un iPhone visualizzata su schermo. Dallo scorrimento iniziale per sbloccare lo schermo di iPhone fino allo scorrimento della lista contatti e al clic sul pulsante Home, tutto è simulato in modo realistico e accurato.

Lo scopo ultimo di questa super simulazione di iPhone e degli applicativi che si possono realizzare per esso è presto detto. Sviluppare un programma è un lavoro complesso che richiede l’intervento di tanti più esperti quanto più il software è complesso. l’intera procedura per aziende e progetti di grandi dimensioni, può toccare cifre ragguardevoli ancora prima di aver messo mano alle tastiere. Con lo strumento iRise è possibile studiare l’interfaccia utente, il suo funzionamento, i requisiti per gli utenti e anche quelli di budget presentando un prototipo funzionante senza nemmeno dover impegnare un programmatore. Tutto questo ha un prezzo: l’ambiente iRise costa 5000 dollari mentre la simulazione per creare i prototipi per iPhone sarà  disponibile a partire dal primo maggio al prezzo di 495 dollari.

A tutti gli interessati che desiderano comprendere meglio il funzionamento di iRise consigliamo la visione di questo filmato in questo sito Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità