Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Pudding Monsters, nuovo divertente gioco dei creatori di Cut The Rope

Pudding Monsters, nuovo divertente gioco dei creatori di Cut The Rope

Personaggi originali, ironia e rompicapo. È la formula applicata da Cut the Rope, uno dei più grandi successi di App Store, che lo sviluppatore ripropone con Pudding Monsters (per iPhone e per iPad)

Il gioco, appena rilasciato, vede protagonisti dei mostri fatti di budino che hanno il compito di salvare i loro compagni dall’assalto del proprietario del frigorifero che ha evidentemente una sola cosa in testa: mangiarseli. In realtà la storia è un pretesto per proporre dei rompicapo che ci invitano a sommare i curiosi pezzi di gelatina creando protagonisti più grandi. I pezzi di budino si spostano su una sorta di scacchiera che progressivamente diventa più complessa da gestire, con elementi che impediscono alcuni percorsi e altri che invece sono da far toccare ai budini se vogliamo conquistare stellette. Il gioco è arricchito da mostri speciali, come quelli che lasciano una scia che dobbiamo seguire e non possiamo incrociare, o mostri che ipnotizzano e fanno muovere tutti gli altri. Ci sono anche ostacoli che funzionano per una sola occasione (come i bloicchi di ghiaccio), pezzi di budino che non possiamo spostare fino a quando non vengono (letteralmente) svegliati da altri pezzi di budino e così via. Ogni livello si può completare in maniera differente anche se non tutte le maniere portano il massimo punteggio.

Tra i limiti la brevità del gioco, anche se va detto che Pudding Monsters propone una serie di sfide incrociate che allungano la longevità: ad esempio se riusciremo a completare i livelli seguendo tutte le modalità possibili, vinceremo una corona d’oro. In pratica è come avere per ciascun livello una differente collezione di puzzle. In più se terminare ciascun livello non è difficilissimo (ma quelli avanzati sono molto complessi), è altrettanto vero che conquistare tutte le stelle ad un certo punto del gioco può essere una sfida che impegna ore.

In tutto abbiamo 75 livelli, una grafica semplice ma colorata e molto divertente, accompagnata da suoni altrettanto divertenti. Il gioco è adatto ai bambini, anche se nei livelli più avanzati, come accennato, può diventare piuttosto complesso anche per un adulto fare buoni punteggi, ma a Pudding Monsters si può giocare anche solo per guardare i curiosi protagonisti muoversi sullo schermo o vedere che succede nei momenti di pausa, con animazioni quasi impercettibili ma che rendono il complesso simpaticamente vivo e vitale.

Pudding Monsters costa 89 centesimi con alcuni acquisti in app; la versione iPhone si compra da qui, quella iPad da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità