fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung fa causa ad Apple in Corea per il Notification Center

Samsung fa causa ad Apple in Corea per il Notification Center

Nuovo attacco legale di Samsung nei confronti di Cupertino, questa volta in Corea, dove – secondo la testata locale Inews24 – l’azienda di casa avrebbe denunciato Apple per violazione di brevetti legata alla funzione Notification Center di iOS.

Notification Center – il Centro Notifiche per noi italiani – è un’opzione introdotta su iOS con la versione 5 dell’ottobre 2011 che consente di accede a tutte le notifiche scorrendo un menù a tendina dall’alto verso il basso. Fra tutte la caratteristiche del sistema operativo, il centro notifiche è indubbiamente la feature che ha maggiormente attinto ad Android, che invece aveva presentato le notifiche a scorrimento a partire dalla release iniziale.

I due sistemi di notifica presentano alcune differenze fra loro ma altrettante somiglianze. In questo caso però è da considerare il fatto che alcuni dei brevetti legati alle notifiche di Android sono posseduti da Google; è quindi poco chiaro a quali brevetti possa fare riferimento Samsung, sebbene possa trattarsi di qualcosa relativo alla sua interfaccia TouchWiz, applicata dall’azienda ai terminali Android. Al momento non ci sono ulteriori dettagli specifici in merito alla causa.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui