Gli appassionati del genere platform d’azione hanno a disposizione un nuovo interessante titolo: Random Heroes gratis per iPhone e iPad. Grazie alla grafica pixel-art ma soprattutto al gameplay in stile console dell’era 16bit è possibile divertirsi saltando da una piattaforma all’altra dando la caccia e sparando tutto quello che possiamo contro orde di zombi-robot.
I comandi sono stati ben implementati nonostante i limiti dei dispositivi touch privi di tastiera: in Random Heroes dobbiamo gestire gli spostamenti a destra e sinistra con le due frecce visualizzate in basso, mentre per salti e sparo abbiamo a disposizione altri due tasti virtuali dall’altra parte del display.
Random Heroes offre una mole consistente di contenuti: decine e decine di mostri di tipo diverso, tutti bizzarri e con comportamenti e strategie diversi. Man mano che procediamo nel gioco accumuliamo monete che possiamo utilizzare per potenziare il nostro armamento da una semplice pistola al fucile, passando per il mitra fino ad arrivare al lanciafiamme e molte altre armi ancora. Possiamo anche cambiare il nostro personaggio scegliendolo tra più di una decina tra quelli disponibili, anche questi con caratteristiche diverse per agilità, resistenza e danni.
Ad ogni espansione lo sviluppatore Ravenous Games inserisce nuovi nemici, nuove armi e anche nuovi personaggi da utilizzare. Quando rimaniamo a corto di denaro virtuale e desideriamo velocizzare il gioco o potenziare il nostro eroe è possibile acquistare pacchetti di monete disponibili in-app-purchase.