fbpx
Home iOS Samsung, escluso il prototipo di iPhone 'Jony' dal processo contro Apple

Samsung, escluso il prototipo di iPhone ‘Jony’ dal processo contro Apple

Altro semaforo rosso di fronte a Samsung nel processo che lo vede affrontare Apple negli Stati Uniti sulla questione “design”: l’iPhone “Jony” non sarà ammesso come prova contro la Mela.  Il progetto o, meglio, l’idea frutto del brainstorming che si teneva a Cupertino in vista del lancio del telefono, secondo Samsung, come noto, sarebbe la prova che Apple ha “copiato” da Sony per realizzare il suo iPhone.

Apple si è opposta fin dall’inizio alla volontà di usare il design sia per questioni formali che di fatto. Nel corso del fine settimana gli avvocati dell’azienda ameriano avevano anche presentato un documento risalente al 2005 dove veniva mostrato un altro prototipo di iPhone (nome in codice “Purple”), molto simile all’attuale modello iPhone 4 o 4S. La presenza di questo prototipo dimostrerebbe che il concept estetico dell’iPhone attuale sarebbe tutta farina del sacco di Apple; “Jony” sarebbe invece solo un esercizio di studio, per capire quale avrebbe potuto essere lo stile di iPhone in mano a Sony.

Il giudice ha dato ragione a Apple e il documento del prototipo “Jony” non potrà essere utilizzato da Samsung davanti alla giuria; una brutta notizia per l’azienda coreana che vede sgretolarsi la sua strategia con l’esclusione di quella che si voleva usare come una prova fondamentale alle sue teorie: nessuno inventa nulla, neppure Apple.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui