Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Sony, arrivano le Alpha A33 e A55

Sony, arrivano le Alpha A33 e A55

Sony ha presentato due nuove reflex della famiglia “Alpha”: si tratta dei modelli A33 e A55, entrambi dovrebbero arrivare entro ottobre e con interessanti caratteristiche tecniche: sensori CMOS da 16.2 e 14.2 megapixel, mirino elettronico, autofocus a 15 punti, schermo orientabile da 3” e funzionalità quali l’Auto HDR, funzione 3D Sweep Panorama e con la possibilità di registrare video fino a 29 minuti a 1080i. Rispetto ai modelli precedenti, le nuove reflex non hanno il pentaprisma tradizionale ma è stato sfruttato uno specchio semitrasparente, una scelta che consente, tra l’altro, un peso ridotto delle macchine (la A55 pesa 440 grammi).  A differenza di quanto avviene nelle tradizionali Reflex digitali, questa tecnologia utilizza uno specchio traslucido fisso che divide il percorso ottico tra il sensore immagini principale e un sensore di messa a fuoco automatica a rilevamento di fase. In questo modo, è¨ possibile visualizzare in tempo reale l’anteprima dell’immagine ad alta risoluzione, con una messa a fuoco automatica a rilevamento di fase precisa, tramite il display LCD orientabile da 7,5 cm (3″) o il mirino elettronico Tru-Finder il quale, a detta di Sony, garantisce anche che gli oggetti in movimento risultino sempre a fuoco, sia nella ripresa di filmati Full HD che nello scatto di foto.

Il mirino non è ottico: è impiegato, infatti, un EVF di ultima generazione ad altissima definizione (1.44 milioni di pixel) con angolo di campo del 100% e ingrandimento di 1,1x che consente di avere ampia visuale e tenere sotto informazioni aggiuntive. Entrambi i modelli sono dotati di un sistema AF in continuo durante la ripresa video (Quick AF HD Movie): si parla di una velocità di ben dieci scatti il secondo.

Tutti e due i modelli supportano memorie MemoryStick PRO Duo e SDXC. Il prezzo di listino della A55 previsto negli USA è di 750 dollari; il prezzo di listino della A33 previsto negli USA è di 650 dollari.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità