Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Sta arrivando l’era delle lavagne interattive

Sta arrivando l’era delle lavagne interattive

Il sogno delle lavagne interattive, strumenti tecnologici dei quali si parla con una certa polemica anche da noi, sta diventando forse realtà . Aumentano infatti il numero di questi costosi dispositivi acquistati dalle scuole nel mondo e la prospettiva, secondo gli analisti, è di una crescita radicale nei prossimi cinque anni.

Però non mancano le polemiche, legate a chi ritiene che il costo sia eccessivo, le poche aziende del settore si muovano in modo quasi monopolistico sfruttando le relazioni privilegiate con i ministeri dell’educazione di molti paesi e che, soprattutto, esistano altre tecnologie (come i laptop in classe) più utili per l’insegnamento e più economiche.

Futuresource, società  di rilevazione specializzata in questo settore, ha rilevato che nel 2008 sono state vendute 557mila lavagne interattive, con un aumento pari al 32% rispetto al 2007. Più di 2 milioni di lavagne interattive sono ora installate in tutto il mondo e continuano a mostrare grossi margini di crescita.

Futuresource prevede che la base installata a livello mondiale triplicherà  nei prossimi 5 anni, superando i 7 milioni. Entro la fine del 2013, in tutto il mondo, una classe su 5 sarà  dotata di una lavagna interattiva.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità