Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sygic costretta a ritirare le mappe GPS per l’Europa da App Store

Sygic costretta a ritirare le mappe GPS per l’Europa da App Store

Sygic è stata costretta a ritirare il suo software di navigazione con le mappe europee per iPhone. La vicenda e le ragioni di quanto accaduto si apprendono dal sito stesso di Sygic.

In alcuni casi i clienti che hanno acquistato il software si sono trovati di fronte ad un errore “#8003”. Il messaggio, poco esplicativo, si è tradotto nell’impossibilità  di attuare il corposo (1,6 GB, circa) download nonostante si fosse regolarmente pagato quanto dovuto. La situazione, spiacevole, come ammette la stessa Sygic, è determinata un problema non precisato di Apple Store stesso i cui responsabili sono a conoscenza del bug e dovrebbero essere al lavoro per riparare ad esso.

“Il processo standard seguito da uno sviluppatore – dice Sygic in una nota – è lo stesso per tutti: mandare il prodotto per l’approvazione ad Apple; Apple testa il software e una volta approvato lo mette in iTunes. Non c’è alcun modo di cambiare nulla su iTunes. Dobbiamo aspettare che il team di Apple faccia fronte al problema”. Sygic invita i clienti che hanno acquistato il software (e che comunque una volta ristabilita la normalità  non perderanno il diritto a scaricare il navigatore), a usare la posta elettronica sia per restare in contatto con lo sviluppatore che a segnalare ad Apple l’esistenza del problema e come esso si è manifestato. La cosa potrebbe aiutare il team di iTunes a risolvere più velocemente la situazione.

Sygic fa riferimento anche a qualche forma di risarcimento a favore dei clienti per la spiacevole situazione.

Macity ha presentato l’offerta Sygic in questo articolo; il software con la copertura di Australia e Sud Est Asiatico sono regolarmente a disposizione per l’acquisto.

Grazie della segnalazione a Massimo Marabese

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità