HomeiOSiPad SoftwareTrigger Fist: sparatutto in prima persona che punta su semplicità  e divertimento

Trigger Fist: sparatutto in prima persona che punta su semplicità  e divertimento

Per qualcuno Trigger Fist potrebbe essere il miglior gioco sparatutto su App Store, per qualcun altro meno enfaticamente potrebbe trattarsi del titolo che brilla maggiormente nella capacità di mixare divertimento, immediatezza d’uso e qualità grafica per quanto concerne la categoria degli shooter. Nessuno dovrebbe dubitare del fatto che un titolo di questo genere offerto gratuitamente, come accade in questi giorni, sia davvero un piccolo miracolo.

Trigger First, infatti, prima di tutto è un gioco di qualità che pure ripercorrendo una strada vista già in mille altri titoli, riesce a metterci qualche cosa di originale: la facilità di utilizzo e di controllo, perfettamente adattata allo schermo touch. Lo sviluppatore ha infatti deciso di eliminare ogni complicazione nella gestione della mira, cancellando il movimento verticale dell’arma. Questo ci permette di concentraci sul prendere la mira e sul godere delle situazioni e del gameplay. Si parla di semplicità anche nelle modalità di gioco, non ci sono campagne o carriere, ma solo 4 tipi diversi di azione su sei mappe. Ma tutto questo, unito ad una grafica eccellente e ad un pizzico di ironia (al posto di un classico capture the flag abbiamo un “salva la capra sacra”, fa passare in secondo piano ogni limitazione e difetto.

Tra gli elementi da segnalare un solido modulo multiplayer (contro avversari reali o il computer), in ogni caso, incluso il combattimento contro i bots, il divertimento è assicurato perché l’intelligenza artificiale è ben sviluppata e le mappe sono ottimamente costruite (anche se mancano di elementi rilevati visto che è impossibile mirare in alto o in basso). Buona anche la longevità: abbiamo tre differenti soldati, ciascuno dei quali aggiornabile con varie armi, anche se il loro numero non è esorbitante come in altri giochi. Complessivamente, dunque, un ottimo titolo che giocando sapientemente tra grafica e linearità di utilizzo, è in grado di divertire fin dal primo momento ed è un vero peccato non scaricare.

Trigger Fist è un gioco universale gratis per iPhone e iPad.

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro 512 Gb al minimo, sconto da 200€

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 128 GB è disponibile in sconto.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial