fbpx
Home iPadia iPad Software Visure Easy: ricerca e acquista le visure Pra e Catastali su iPhone...

Visure Easy: ricerca e acquista le visure Pra e Catastali su iPhone e iPad

Visure Easy permette di ricercare e acquistare le visure PRA per i veicoli e quelle Catastali per gli immobili in tempo reale da iPhone e iPad. Le Visure PRA servono per conoscere i dati dell’ultimo intestatario del veicolo, alcuni dati tecnici ed eventuali annotazioni giuridiche sul veicolo come sequestri, fermi amministrativi, gravami e così via. La ricerca il download della visura PRA possono esser effettuati per autoveicoli, motoveicoli e rimorchi. La visura PRA è un documento fondamentale in caso di acquisto di un veicolo usato. Per richiedere la visura PRA è necessario conoscere solo la targa del veicolo e la categoria.

Le Visure Catastali servono invece a conoscere i dati principali di un immobile: dati identificativi, dati di classamento e così via, ma soprattutto la rendita catastale dell’immobile o il reddito dominicale per i terreni, fondamentale per i calcoli dell’imposte, per esempio l’IMU. Per richiedere la visura è necessario conoscere il codice fiscale del proprietario e la provincia dell’immobile oppure i dati catastali dell’immobile (foglio, particella, subalterno).

A differenza di molti altri servizi e app, la visura non viene prenotata e poi inviata tramite mail: con Visure Easy tutte le visure vengono erogate e si ottengono in tempo reale, pagate tramite in-app purchase e scaricate in file formato PDF su iPhone e iPad. Dai dispositivi mobile della Mela è possibile stamparle, inviarle tramite mail e anche aprirle in altre app compatibili con il formato PDF. L’app è gratuita mentre il download di ogni singola visura è a pagamento. L’app addebita un pagamento anche per il download di visure già effettuate in precedenza. Ricordiamo che le visure catastali possono essere ottenute gratuitamente recandosi al catasto

Visure Easy per iPhone e iPad può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,946FollowerSegui