Home iPhonia iPhone A breve le Storie di Instagram su Whatsapp

A breve le Storie di Instagram su Whatsapp

A breve sarà possibile condividere su Whatsapp le Storie di Instagram; la funzione è in fase di test su un ristretto numero di dispositivi, ma potrebbe essere a breve disponibile a livello globale.

Stando a quanto riporta cultofmac, le Storie di Instagram appariranno come aggiornamenti allo Stato WhatsApp, e, proprio come su Instagram, saranno visibili per 24 ore. Al momento, solo un piccolo numero di utenti ha accesso alla funzione, ma è facile pensare che a breve la funzionalità sarà estesa ai più: Instagram ha introdotto le Storie nel 2016, e la caratteristica è stata apprezzata da tutti gli utilizzatori. Nel novembre scorso più di 300 milioni di utenti usavano la funzionalità, e l’avvento su Whatsapp potrebbe incrementarne il numero.

storie di instagram

Lo scorso ottobre, un aggiornamento ha permesso di inviare le storie Instagram direttamente su Facebook: facile pensare che, a breve, WhatsApp riceverà lo stesso trattamento. Al momento, solo pochi utenti in Brasile, secondo TechCrunch, hanno ricevuto la possibilità di condividere le storie Instagram su Whatsapp: queste contengono  foto, i video e GIF, scompaiono dopo 24 ore e sono sono criptate, proprio come le chat WhatsApp.

Da un lato si potrebbe pensare che le Storie Instagram non siano davvero necessarie anche all’interno di  WhatsApp; d’altronde, l’app di messaggistica è così popolare, che la loro integrazione potrebbe servire ad incrementare anche il traffico del noto social network fotografico. Segnaleremo la disponibilità dell’aggiornamento, non appena sarà di dominio pubblico.

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui