Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Acer Chromebook 13, il portatile da 200 euro con 13 ore di autonomia

Acer Chromebook 13, il portatile da 200 euro con 13 ore di autonomia

Pubblicità

Google ha annunciato il lancio di un nuovo modello di Chromebook, si tratta di Acer Chromebook 13. Il numero 13 non è solo la dimensione in pollici dello schermo ma soprattutto è il numero che rappresenta la durata della batteria del dispositivo una volta scollegato dal cavo dio alimentazione. Nel post Google scherza su come sarebbe possibile spendere le 13 ore di tempo, seguendo ad esempio un corso universitario da un credito, volare da New York a Pechino, godersi tutti i film di Harry Potter, guardare 390 video di gatti da 2 minuti l’uno, o completare un percorso di triathlon Iron Man. Oltre ovviamente ad usare il Chromebook per diversi scopi.

Le altre caratteristiche tecniche del Acer Chromebook 13 sono i 16 GB di memoria interna, processore NVIDIA 2.1 GHz Tegra, processore grafico NVIDIA Kepler GPU con 192 core di calcolo NVIDIA CUDA e memoria RAM 2 GB DDR3L SDRAM. Come per la maggior parte dei Chromebook, l’Acer Chromebook 13 è in vendita solo per il mercato statunitense al prezzo di 280 dollari, circa 210 euro. Per il mercato dei Chromebook è già in corso ed è prevista una sensibile crescita entro fine anno, per un totale di vendite nel 2014 di oltre cinque milioni di unità; esemplari come quest’ultimo Acer Chromebook 13 potrebbero fare al caso di chi cerca un laptop economico capace di garantire un’ottima autonomia energetica.

Acer Chromebook 13

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Air M2 a solo 949 euro, mimimo storico

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 949 euro. È il minimo storico per questo modello
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità